prenotazione obbligatoria |
Cultura e spettacoli
/
Erbese
/

HYMNOTIC in concerto: un organo e un clarinetto “cantano” il meglio della black music

17 maggio 2023 | 12:40
Share0
HYMNOTIC in concerto: un organo e un clarinetto “cantano” il meglio della black music

Primavera Erbese propone il concerto gratuito del duo HYMNOTIC sabato sera alla Sala Polivalente di via Alserio

La Primavera Erbese prosegue sabato 20 maggio con un bel concerto alla sala polivalente di via Alserio 5.  Sul palco ci sarù il duo Hymnotic ovvero i musicisti Alberto Marsico e Simone Mauri, entrambi molto attivi con vari progetti sia solisti che con altri, ma che hanno un minimo comune multiplo quando si suonano Spiritual, Gospel e tutto quello che ha le radici nella musica nera. Partendo da una comune passione, senza dimenticare il vissuto musicale di ciascuno dei due, è nata la tentazione di riproporre un repertorio essenzialmente vocale “cantato” con i loro strumenti. Brani storici del Gospel, Afro, fino a sfiorare il Soul e il Raggae, e chissà cos’altro… tutto attraverso le affascinanti sonorità di un Organo Hammond e di un Clarinetto Basso.

Alberto Marsico ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del firmamento jazzistico mondiale come Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Burrell, Joey DeFrancesco, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Jesse Davis e Alvin Queen. Si è esibito in tutto il mondo e ha tenuto seminari in numerosi conservatori europei. Al suo attivo ha sei album da solista e cinquanta album in collaborazione con altri artisti.
Specialista del clarinetto basso, Simone Mauri si è distinto attraverso un percorso musicale molto personale che lo ha visto alla testa di proprie formazioni, oltre a collaborare con alcuni dei migliori musicisti di jazz italiani e non. In questo progetto abbandona la vena compositiva per dedicarsi all’interpretazione di un repertorio più tradizionale.

HYMNOTIC primavera erbese

SABATO 20 MAGGIO ore 21

Sala Polivalente, Centro Polifunzionale San Maurizio Via Alserio 5 22036 Erba

ingresso gratuito prenotazione obbligatoria qui