Calcio serie b

Como, arrivano le firme che contano: Gabrielloni e Bellemo prolungano il contratto con i biancoblu

Il dg Ludi:"Sono due giocatori esemplari per cultura del lavoro, dedizione e voglia di migliorarsi ogni giorno. Questi valori sono perfettamente allineati con quelli del Club".

Ecco le parole del Direttore Generale del Como 1907, Carlalberto Ludi, sui due rinnovi annunciati quest’oggi dalla società, quello di Alessandro Gabrielloni fino al 2027 e del capitano Alessandro Bellemo fino al 2026: “Alessandro Bellemo e Alessandro Gabrielloni sono due giocatori esemplari per cultura del lavoro, dedizione e voglia di migliorarsi ogni giorno. Questi valori sono perfettamente allineati con quelli del Club e entrambi i rinnovi vanno a sottolineare la volontà che questa identità continui ad animare il gruppo nel futuro. È un piacere poter lavorare tutti i giorni con uomini e calciatori come loro, che hanno la voglia di legarsi a un progetto con entusiasmo, fiducia e mettendosi sempre al servizio della squadra”.

 

Alessandro Gabrielloni per etica del lavoro, grinta e spirito di sacrificio è diventato uno dei giocatori simbolo del Como. Partito dalla Serie D, grazie alle prestazioni e ai gol è riuscito a diventare un giocatore importante anche nel campionato cadetto, a seguito di due promozioni conquistate sul campo. Con la maglia azzurra ha collezionato oltre 170 presenze e 55 goal.
Questa è ormai casa mia e mi sento parte di questo club – sono le parole di Gabrielloni – sono arrivato quando la squadra era nei dilettanti e posso dire con orgoglio di essere cresciuto insieme al club. Poter continuare a vestire questi colori mi rende molto felice e orgoglioso”.

 

Alessandro Bellemo, come indicato sopra, ha prolungato fino al giugno del 2026. Nato a Chioggia nel 1995, è arrivato sulle sponde del Lago all’inizio della stagione 2019/2020. Con i Lariani ha vinto un Campionato di Serie C diventandone poi il capitano. Con oltre 100 presenze e 9 reti in 4 stagioni si è fatto particolarmente apprezzare per mentalità, leadership e cultura del lavoro.

“Questo rinnovo per me è prima di tutto motivo di grande orgoglio – sono le parole di Alessandro Bellemo – sono arrivato qui 4 anni fa, perché credevo in questo progetto e nella visione del Club. Ho ancora tanta voglia di migliorare e crescere con questa squadra, per questo ringrazio la società e spero di ripagare la fiducia raggiungendo nuovi obiettivi insieme”.

 

Nelle ultime ore a loro due si è aggiunto anche Arrigoni: manca solo l’annuncio della società, ma è fatta anche per il bravo centrocampista azzurro: resterà a Como anche il prossimo anno.

 

leggi anche
foto alessandro gabrielloni premiazione time out per esport como
Il personaggio
Festa azzurra con Esport Como: premio a Gabrielloni per la lunga militanza azzurra, tra i marcatori top
commenta