La paura

Como, la polizia lo ferma ubriaco in via Milano: aggredisce e ferisce tre agenti, arrestato per resistenza

Il protagonista è un bengalese di 28 anni, apparso visibilmente alterato. Si è scagliato contro i poliziotti: per uno prognosi di 40 giorni per la frattura del metacarpo della mano

auto polizia generica notte como

La Squadra Volante della Questura di Como ha arrestato un cittadino bengalese di 28 anni, con precedenti, domiciliato a Como anche se ufficialmente senza  fissa dimora, per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio attorno alle 3 della notte tra sabato e domenica in via MIlano a Como: una volante della Polizia di Como è stata inviata in via Milano perché era stato segnalato un uomo che gridava e prendeva a calci ogni cosa gli venisse a tiro.

 

Una volta avvicinatisi i poliziotti si sono accorti che l’uomo era in evidente stato di ubriachezza e che per portarlo alla calma avrebbero dovuto lavorare con diplomazia e pazienza. La situazione e lo stato di alterazione del soggetto però non ha permesso agli agenti di operare in tranquillità in quanto il bengalese ha iniziato ad opporre una serrata resistenza, inveendo e prendendo a calci gli agenti  i quali sono stati costretti a ricorrere alle manette di sicurezza.

Il 28enne è stato poi arrestato ed è stato informato il Pm di turno che ha disposto di trattenerlo nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo di questa mattina

 

Va detto che ben tre poliziotti hanno riportato ferite e lesioni tali da dover ricorrere alle cure presso il pronto soccorso dell’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia: due di loro se la sono cavata con varie contusioni guaribili in 4 giorni di prognosi ciascuno, mentre il terzo ha riportato la frattura del 5° metacarpo della mano ed è stato dimesso con una prognosi di ben 40 giorni.

 

 

leggi anche
esercitazione protezione civile Odescalchi 2016
Gli interventi
Tre ubriachi nella notte in provincia: aggressione in via Milano e donna investita sulla Napoleona
carabinieri tenenza di mariano comense controlli territorio
Canturino
Mariano Comense, ragazzino reagisce all’aggressione per il monopattino: il ladro finisce in manette
ambulanza notte esterno locale viale rosselli a como per intervento soccorso generico
I soccorsi
Doppia aggressione a Como nella notte, a Fino Mornasco ragazza 18enne si sente male per l’alcool: in ospedale
polizia notte controlli auto
Il blitz
Como, serate danzanti con Dj set, ma senza autorizzazione: la polizia filma tutto, una maxi-sanzione
commenta