La musica live nei club, chi sale sul palco questa settimana

Tutto quello che i migliori club di Como e provincia hanno da offrire nei prossimi giorni: una settimana di concerti, festival e musica live
Proseguono, anche questa settimana, le attività dei locali e i club comaschi che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni.

Venerdì 26 maggio, dalle 21.30, Rockin’Bones Night con Les Lullies, nati a Montpellier quasi per caso nel 2016. Il primo EP del gruppo, registrato da Marc Hacquet, è stato pubblicato nel febbraio 2017 su Discos Meteoro (Barcellona). Il primo album, ancora registrato e mixato da Lo Spider e masterizzato da Tim Warren (Crypt Records), è stato pubblicato da Slovenly Recordings nell’ottobre
2018, accompagnato da un nuovo singolo. Il gruppo ha girato ovunque in Francia, Europa, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, in festival come il Funtastic Dracula Carnival, il We’re Loud Festival, il Fuzzville, il Debauch-a-Reno, Bule Bule Toga,Binic Folk Blues Festival, dando più di 300 concerti in meno di 4 anni.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci ARCI
Sabato 27 maggio, alle 21.30, torneranno i Dumanbass con il loro teatro-canzone milanese.
Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI.

Giovedì 25 maggio, alle 19.30, aperitivo in Polveriera in collaborazione con il Joshua Blues Club e concerto di Rossana Pica, con le sue splendide canzoni folk, accompagnata da Tommaso Salerno alle chitarre.

Sabato 27 maggio, dalle 21, dj set con Matyla, cresciuto nella vivace scena musicale di Manchester degli anni Ottanta, frequentando il leggendario ritrovo locale: The Hacienda, che proporrà suoni pieni di sentimento, l’estro fuso con il funk, la techno e l’elettronica. Con lui, Ciska, aka Iman Fakir dj e producer di musica elettronica inizia il suo percorso formativo di dj mescolando sonorità più commerciali all’ Underground e Lex2s, dj e producer ispirato dalle sonorità underground londinesi spazia tra Vari generi di musica elettronica sempre alla ricerca del sound più fresco.
Ingresso riservato ai soci Arci

Sabato 27 maggio, dalle 21, musica live con Sandii The Duo. Ospite della serata, La Beula.
Ingresso libero riservato ai soci Arci

Sabato 27 maggio, alle 22, si esibirà Sandri, al secolo Michele Alessandri, giovane artista cesenate. Le sue canzoni ricordano le atmosfere di cantautori italiani del passato. Musicisti noti a livello nazionale – tra cui membri di losonouncane, Jang Senato, Comaneci, Alberto Fortis, Sunday Morning – hanno deciso di credere nel suo percorso, affiancandolo nella gestazione del suo primo album che si chiama “Opet”.
Ingresso gratuito
Posti limitati
Prenotazione qui

Sabato 27 maggio, dalle 22.30, il tour estivo di promozione del nuovo EP degli Hey Bob Gang fa tappa al Centrale. In apertura, Merging Beats. A chiudere la serata, Metronomic Underground, nato dalla costola del progetto elettronico La Foret. La musica eclettica è il centro di questa realtà Milanese nata nel 2018. Ai Resident dj Donut, Nocturn e La Parix, piace molto mixare diversi generi improntati sulla musica elettronica contemporanea, dalla techno all’electro. Tutto ciò che regna e prevale è l’impronta synthwave, darkwave, electro body music e newbeat, anni 80, new wave, post punk, synth pop.
Ingresso libero
Apertura porte ore 20
Per info: 3404928172 – info@rockcentrale.com

Mercoledì 24 maggio, alle 21, semifinale della prima edizione di TILT FACTOR, concorso per interpreti emergenti dai 16 ai 30 anni. I talenti selezionati tra i tanti che hanno inviato la loro candidatura, si esibiranno davanti ad una giuria di ospiti d’eccellenza del panorama musicale nazionale. Le migliori voci, i migliori performer verranno traghettati alla FINALISSIMA sabato 10 giugno sul mainstage della Festa della Musica 2023 nell’Antico Borgo San Giorgio di Appiano Gentile.
Prenotazione per il pubblico consigliata tramite whatsapp al numero 3470764267
Venerdì 26 maggio, alle 21, terzo speciale incontro per il Movimento Cantautori, ospite da Barcellona il cantautore Olden (finalista Targa Tenco e miglior artista emergente Rock Targato Italia) che, per l’occasione, proporrà un set molto intimo piano & voce. Aprirà la serata lo scrittore e giornalista Maurizio Pratelli, che presenterà la sua ultima edizione aggiornata di VINI E VINILI accompagnata da una piccola degustazione.
Prenotazione per il pubblico consigliata tramite whatsapp al numero 3891826928
Contributo artistico a 10 euro (consumazione inclusa)
Sabato 27 maggio, alle 21, si esibirà il Luca Tagliabue Trio, con Luca Tagliabue all’armonica cromatica, Eugenia Canale al pianoforte e Maria Torelli al contrabbasso.
Prenotazione per il pubblico consigliata tramite whatsapp al numero 3891826928
Contributo artistico a 5 euro (consumazione inclusa)
Apertura club ore 20.30
Ingresso riservato ai soci ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali)
Possibilità di associarsi direttamente in sede la sera stessa al costo di 5€/anno
HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?
INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!
Foto di Casey Budd da Pixabay