Baby-Gang e bullismo, come stroncare la loro avanzata: il confronto diretto oggi con gli studenti
“Facciamo prevenzione”, così l’assessore Quagliarini oggi in Biblioteca. Lo psicologo:”Diagnoci corretta perchè i comportamente vengono messi in atto”
Polizia ed esperti di problemi minorili. Un incontro diretto oggi con alcuni studenti comaschi invitati dal Comune a prendere parte ad un convegno sui fenomeni di bullismo e baby-gang, non del tutto infrequenti anche da noi. Il confronto – con testimonianze e domande degli stessi ragazzi – stamane alla Biblioteca di Como. Presente anche (video sopra) l’assessore alle politiche giovanili di Como Francesca Quagliarini. In aula i ragazzi di prima e seconda del Pessina: ascolto e interazione.
Uno degli esperti, Mauro Grimoldi a CiaoComo:”Ragazzi, si possono trovare soluzioni. Non siete tutti uguali”. Numerose le testimonianze, come detto, anche molto forti in qualche caso, da parte degli esperti chiamati a confrontarsi con gli studenti.
L’incontro odierno è stato organizzato dal sindacato di polizia FSP Polizia di Stato con segretario provinciale Gianluca Rusconi: un modo importante di riflettere e dialogare con i giovani alla luce dei frequenti episodi registrati anche da noi
LEGGI ANCHE QUI