I Gem Boy fanno decollare il Beer Bang Festival Merone

26, 27 e 28 maggio al Centro Sportivo di Merone tre giorni di musica, gare sportive, mostre, relax e le migliori birre artigianali con una cucina sempre aperta
Meno 3, meno 2, meno 1…Bangggggg. Inizia questa sera al Centro Sportivo di Merone il secondo Beer Bang Festival e sulla rampa di lancio ci sono i Gem Boy che, dalle 22.30, faranno cantare le sigle dei cartoon a tutto il popolo del Beer Bang. Non vi basta! Allora sappiate che prima del concerto si ride con la stand up comedy di Jonathan Lionetti, Nicola Campostori, Alessandro Ciacci. E tutto questo non è che il primo dei tre giorni di festival che ogni sera hanno in programma musica live e altri intrattenimenti.
Con i loro 2000 concerti in 30anni di carriera,i Gem Boy hanno divertito qualche milione di persone grazie al loro particolarissimo repertorio che rifà il verso alle sigla dei cartoni. Dal 2007 iniziano ad esibirsi anche insieme a Cristina d’Avena nel “Cristina d’Avena & Gem Boy Show“. Lo scorso anno hanno pubblicato i cd 30 anni di parodie (e non sentirle) volume 1 e 2, due compilation per un totale di 60 canzoni che riassume la loro “ridicola” carriera. Carlo “CarlettoFX” Sagradini, storico front man dell’irriverente band bolognese dei Gem Boy (impegnata anche quest’anno nel cast del programma “Colorado” su Italia 1), sarà il degno celebrante per il Beer Bang Festival 2023
Dopo l’apertura con la stand up comedy e il concerto dei Gem Boy, il palco del Beer Bang Festival ospiterà Fabio Allman Banda Berimbau, Rootical Foundation (sabato), I Rakia e Marble (domenica), inoltre dj set e jan session.
La manifestazione che vede il Comune di Merone capofila di una partnership con la Birreria Majnoni di Erba, Cueva 10.3 di Merone, l’Associazione Giovanile Tricheco altri sodalizi meronesi che la sostengono, “Vuole creare uno spazio di intrattenimento diverso e autonomo, dove le persone potranno godersi una varietà di esperienze in un unico luogo – dice Enzo Bacicca portavoce dello staff Beer Bang – le proposte sportive dell’evento partono dai tornei di calcio, beach volley e attrazioni del tipo arrampicata, show musicale e di danza, area per skate, per bike e roller, area giochi da tavola, giochi di strategia e area graffiti. Tra sport e tempo libero proponiamo anche una “Zona Relax” dove i partecipanti potranno rilassarsi in un ambiente creato in maniera eco-sostenibile, munito di area libreria, fotografia, pausa pic-nic, e molto altro. La tre giorni vedrà anche diversi spettacoli e concerti ed esposizioni di opere d’arte, artigianali e hobbisti”.

Nell’area attrezzata del Centro Sportivo di via Papa Giovanni XIII a Merone non mancherà poi la zona gastronomica con diverse varietà di birre artigianali della zona.
Il programma del Beer Bang Festival
26 Maggio 2023
– Ore 21:00 Stand Up comedy Jonathan Lionetti, Nicola Campostori, Alessandro Ciacci.
– Ore 22.30 – GEMBOY
27 Maggio 2023
– Dalle ore 15.00 artigianato creativo, postazione enogastronomica, Street Art e Area Sport, giochi in legno RiciClub by Sesh&Tony, gonfiabili e giochi/percorsi per bambini.
– Dalle ore 15.00 Ore 16.00 inizio Torneo di Calcio
– ore 16.00 alle 20.30 DJ SET Bobelgom, B2B e Goldfish.
– Ore 20.30 – FABIO ALLMAN E BANDA BERIMBAU
– Ore 22.30 – ROOTICAL FOUNDATION
28 Maggio 2023
– Dalle ore 10.00 artigianato creativo, postazione enogastronomica, Street Art e Area Sport, giochi in legno RiciClub by Sesh&Tony, gonfiabili e giochi/percorsi per bambini.
– Dalle ore 10.00 alle 18.00 Torneo Beach Volley.
– Dalle ore 11.00 inizio Torneo Calcio
– Ore 13.30 Workshop musicale – laboratorio musicale
– Ore: 15.30 VIVI Dance & Fitness esibizione danza
– Ore: 16.30 JAM session with Students con Joelma trio e Tommaso Servegnini
– Ore: 19.30 – I RAKIA
– Ore: 21.00 – MARBLE