Cantù, centinaia di amici al Santuario e tanti palloncini rosa per salutare Bea:”Angelo volato in cielo”

30 maggio 2023 | 18:23
Share0

Le immagini della cerimonia di poco fa. Una marea di ragazzi per dare un caloroso saluto alla 17enne morta in un incidente stradale nel fine settimana.

Enorme partecipazione questo pomeriggio al Santuario dei Miracoli di Cantù per il funerale della giovane Beatrice Zaccaro, 17 anni appena, morta in un incidente stradale nel fine settimana a Seregno mentre era in moto con un amico. Un dramma che ha scosso profondamente la comunità canturina, tutta raccolta oggi in un intenso momento di preghiera. Santuario gremito fin da mezz’ora prima della cerimonia: centinaia di amici e conoscenti della ragazza sono rimasti all’esterno ad attendere l’uscita della bara. La celebrazione affidata a don Giovanni Afker, presente anche don Lino che l’aveva battezzata 17 anni fa.

Dai sacerdoti parole di affetto per la giovane volata via troppo presto e di conforto ai genitori. Papà e mamma che sono stati forti anche nel momento più terribile, quella della morte: hanno deciso di aiutare altre persone con un gesto straordinario, la donazione degli organi della figlia dichiarata morta dai medici dell’ospedale di Milano. Oggi, durante la cerimonia, è stato ricordato anche questo loro gesto d’amore assoluto per la figlia e la vita.

foto beatrice zaccaro morta 17 anni incidente seregno con motorino

Partecipazione pazzesca di giovani, amici, conoscenti, compagni di scuola. Tutti all’esterno del Santuario ad aspettare per l’ultimo saluto. L’uscita della bara, dalla chiesa, è stata accompagnata da un caldo applauso e dal lancio in cielo di decine di palloncini rosa. Un momento suggestivo e toccante (video sopra) per chiudere un pomeriggio di forti emozioni a Cantù.

A Cantù il funerale della giovane Beatrice: gli striscioni degli amici ed i palloncini in cielo

Fuori dal Santuario anche tanti striscioni che gli amici hanno voluto dedicare all’amica che non c’è più e che lascia un vuoto enorme.

A Cantù il funerale della giovane Beatrice: gli striscioni degli amici ed i palloncini in cielo

Grazie a Mario Camagni per foto e video del funerale

LEGGI ANCHE QUI