Il caso

Nuovo regolamento suolo pubblico, la forte preoccupazione dei commercianti:”Va cambiato subito”

Il direttore Monetti:"Siamo preoccupati: come associazione proveremo a chiedere subito al Comune una revisione meno rigida"

Due multe e la sanzione è dura, un macigno che rischia di abbattersi sui commercianti di Como. Il nuovo regolamento dell’occupazione del suolo pubblico – in vigore già con l’amministrazione Landriscina – è stato spiegato ai vertici di Confcommercio ed a molti associati direttamente dal sindaco di Como Rapinese che ha chiesto attenzione e collaborazione a tutti per evitare di incappare in ripercussioni davvero pesanti come il ritiro (per chi commette due infrazioni anche non consecutive) di tutti i tavoli all’esterno del locale per 48 mesi. Il sindaco ha voluto spiegare e mettere in guardia l’associazione che i controlli ora ci sono e ci saranno.

 

Il giorno dopo è il direttore di Confcommercio Como, Graziano Monetti, a spiegare da noi le forti apprensioni della categoria per un provvedimento che rischia di penalizzare molto la categoria. Con vari punti tutti da interpretare ed una intenzione netta: sedersi attorno al tavolo, con il Comune, a provare a modificare il regolamento. Rendendolo più “flessibile” e meno rigido anche in caso di violazioni che non dipendono direttamente dagli stessi esercenti.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
La novità
Il regolamento dei nidi di Como articolo per articolo: dai servizi alle graduatorie di ammissione
leggi anche
La novità
Il tour della Confcommercio Como per cercare nuovi soci e spiegare tutte le novità agli associati
L'allarme
Confcommercio Como, c’è l’esempio di Cabiate per combattere la desertificazione commerciale
Il lutto
Como piange lo storico presidente degli albergatori di Confcommercio: addio a Roberto Cassani