la situazione |
Cronaca
/
Lago
/

Argegno, a tempo di record rimossi i massi caduti: strada per la Valle Intelvi riaperta a mezzanotte

31 maggio 2023 | 00:06
Share0

Il sindaco Dotti conferma il via libera dopo cinque ore di stop: grande spavento per un’auto colpita sul fianco, ma conducente illeso.

La conferma arriva dal sindaco di Argegno Anna Dotti quasi allo scoccare della mezzanotte: la strada da e per la Valle d’Intelvi, bloccata stasera (foto qui sotto) alle 19 da una frana che ha colpito anche un’auto in transito (per fortuna conducente illeso), è stata riaperta al transito. Vigili del fuoco, operai e volontari hanno fatto un super-lavoro a tempo di record: in neppure cinque ore rimossi i grossi detriti, ripulita la sede stradale e messo in sicurezza il costone franato. Il tutto sotto anche la pioggia che è caduta ancora in serata.

maltempo stasera centro lago muro crollato argegno e grandinata tremezzina
maltempo stasera centro lago muro crollato argegno e grandinata tremezzina

Alla mezzanotte, però, strada di nuovo transitabile. Nessun disagio all’alba – tra poche ore – per i frontalieri della Valle d’Intelvi. La frana di Argegno è stato l’intervento più consistente  – per i vigili del fuoco – delle ultime ore dopo il violento nubifragio che si è scatenato in centro lago nel pomeriggio con pioggia e grandinata da paura.

Qui sotto il nostro precedente lancio da Argegno e dalla Tremezzina.