Summer CLAPS, a luglio la terza edizione della rassegna

31 maggio 2023 | 13:30
Share0
Summer CLAPS, a luglio la terza edizione della rassegna

Il Circuito CLAPS ha organizzato la terza edizione del “Summer CLAPS”, un progetto che toccherà anche Canzo e Turate

Il Circuito CLAPS, riconosciuto dal 2015 come Circuito Multidisciplinare Regionale, che si occupa di programmare spettacoli di prosa, danza, circo contemporaneo e musica, ha presentato, in collaborazione con i teatri, le istituzioni e i Comuni, la terza edizione del “Summer CLAPS”. Un progetto che, con l’arrivo dell’estate, sposta la scena dal teatro all’aperto, con un palcoscenico en plein air, così che si possa godere delle gradevoli giornate estive.

Sono in programma decine di eventi, tra pomeriggio e sera, che partono dalla Capitale della Cultura Bergamo e Brescia, dove l’11 giugno si svolgerà la festa finale, ma si estendono per quattro mesi in 6 diverse provincie e 15 comuni differenti tra cui anche Como, nella cui provincia, infatti, Summer CLAPS arriverà in due città: Canzo e Turate

La scelta dei paesaggi non è casuale, il Circuito CLAPS mira non solo a far apprezzare l’arte dello spettacolo ma anche la bellezza del territorio che si ritrova nel patrimonio culturale, storico e architettonico della Lombardia. Ponendosi, dunque, come collante tra cultura e turismo; il teatro sociale di Canzo ne è un esempio dal momento che è stato fondato dai milanesi che andavano lì in villeggiatura sul modello del Teatro della Scala.

Gli eventi saranno estesi a tutte le categorie di pubblico, dai più grandi ai più piccoli, e vedranno la presenza di artisti anche mondiali. 

Dal 2 al 30 luglio ci saranno sei serate in provincia di Como: 

Canzo: il 2, il 9 e il 30 luglio al Teatro Sociale dove verrà rappresentato “Teatro al Chiar di Luna” dedicato soprattutto ai più piccoli con la presenza della rappresentazione teatrale e la presenza del circo.

Turate: il 13, il 20 e il 27 luglio al Teatro Urbano dove verrà presentato “Fuori Tutti” spettacolo opportuno per tutte le età dove ci saranno magia, teatro e clown. 

I biglietti sono in vendita online sul sito dedicato

Alcuni appuntamenti sono gratuiti.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@claps.lombardia.it / 030 8084751

Sofia Schiavello