la novità |
Como
/
Cronaca
/

Da Chicago per vedere i nuovi parcometri multifunzione di Como: anche i biglietti di cinema ed eventi

1 giugno 2023 | 11:05
Share0

Oggi in Comune una delegazione dagli Usa. Tutte le novità in arrivo per i prossimi mesi con l’amministratore della ditta che li instalal e l’assessore Colombo

Potenzialità importanti: dai biglietti per i bus a quelli di cinema, eventi sportivi e teatri (previa convenzione), ma anche il pagamento delle multe ed altri servizi interattivi di ultima generazione. I parcometri di Como cambiano e diventano sempre più “multifunzionali”. Oggi, in comune a Como, la presentazione ufficiale di un progetto che vede coinvolto anche comune (presente il sindaco e l’assessore alla viabilità Colombo) oltrechè a Csu ed all’azienda Flowbird.

Attualmente in città sono stati installati 90 parcometri Touch di Flowbird Italia. E per capirne di più di questi parcometri  oggi erano in Comune i responsabili della Chicago Parking Meters per una visita in città per conoscere e approfondire le applicazioni innovative installate per la prima volta in Italia a Como. Questi dispositivi, che oggi erogano solo i biglietti per la sosta, diventeranno veri e propri chioschi multiservizio. CSU sta, infatti, progettando di attivare nuovi servizi per la vendita di ticket per eventi sportivi, culturali e per i trasporti che possano essere acquistati direttamente dai parcometri.

presentazione nuovi parcometri di como con ospiti da chicago per vedere loro potenzialità

All’incontro di stamane, in Comune, presenti il sindaco Alessandro Rapinese, Enrico Colombo, assessore a Mobilità e Trasporti del Comune di Como, Giuseppe Ruffo, dirigente alla Mobilità del Comune di Como ed Edoardo Helzel, presidente CSU (Como servizi urbani).

presentazione nuovi parcometri di como con ospiti da chicago per vedere loro potenzialità

Ad assistere all’incontro con la stampa – e poi in giro per Como alla scoperta di questi parcometri touch, anche i responsabili dell’azienda installatrice (tra cui Vezio Maggioni, amministratore delegato) e i responsabili di Chicago Meters Parking (foto qui sopra) che hanno molto apprezzato anche la città e il suo territorio.

LEGGI ANCHE QUI