Lo choc

Erba, anarchici ancora all’attacco sui muri della città: minacce di morte per il deputato leghista Zoffili

E lui replica a muso duro:"Non mi spaventano di certo e vado avanti a lavorare per la mia Comunità erbese e il mio Paese. Le forze dell'ordine li prenderanno"

Grave ed inquietante intimidazione di stampo anarchico nella notte sui muri di Erba. Minacce di morte per il deputato e consigliere comunale leghista Eugenio Zoffili. Qui le foto che lo stesso Zoffili ha reso pubbliche oggi.

 

C’è chi mi vuole morto e appeso a testa in giù. Ai delinquenti anarchici che hanno imbrattato i muri della nostra bella Erba con queste minacce di morte rispondo che non mi spaventano di certo e che vado avanti a lavorare per la mia Comunità erbese e il mio Paese, in Consiglio comunale e in Parlamento, a testa alta e con ancor più determinazione di prima. Evidentemente questi criminali non hanno gradito l’apertura del nuovo ufficio di Polizia Locale in stazione che ho fortemente voluto e recentemente inaugurato per poter garantire maggiore sicurezza ai nostri cittadini e continuano a non comprendere quanto stiamo facendo sul territorio e a Roma con Matteo Salvini e la squadra della Lega per tutti i cittadini italiani. Un pensiero va alle Forze dell’Ordine, anch’esse gravemente minacciate e insultate dagli autori di queste scritte, proprio nelle ore dedicate alla Festa della nostra Repubblica che ho celebrato al loro fianco ieri a Roma ai Fori Imperiali. Sono sicuro che assicureranno presto alla giustizia i responsabili di questo vile atto che dovranno altresì risarcire i cittadini erbesi che si sono viste imbrattate le loro case. Grazie alle numerose attestazioni di affetto e solidarietà che mi stanno arrivando in queste ore dal mondo della politica locale e nazionale e dai miei concittadini”.

Così il Deputato della Lega Eugenio Zoffili, consigliere comunale di Erba e Presidente della Delegazione parlamentare italiana OSCE  commenta le scritte anarchiche con minacce di morte comparse questa notte a Erba. Nei mesi scorsi altre scritte – di stampo anarchico (foto qui sopra) – sui muri di Erba per inneggiare a Cospito e chiedere un allentamento delle misure restrittive per lui.

 

Tra le tante testimonianze di vicinanza ed affetto quella del sottosegretario Nicola Molteni

“Solidarietà e vicinanza all’amico e collega, deputato comasco della Lega, Eugenio Zoffili per le gravi scritte di intimidazione comparse questa notte sui muri della città di Erba. Questi vili gesti, compiuti da chi agisce nell’anonimato, non resteranno impuniti“. Così in una nota il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Nicola Molteni

leggi anche
Lo choc
Nuove scritte anarchiche sui muri della biblioteca di Erba:”Fatto gravissimo, una minaccia inquietante”
Lo sconcerto
Erba-choc: scritte anarchiche sugli edifici del centro, carabinieri e polizia locale subito al lavoro
Lo choc
I vandali in viale Innocenzo a Como: auto danneggiate con brutte offese e scritte
Lo choc
Erba, escalation senza fine: nuove scritte anarchiche, ora con la sigla della pistola usata dai terroristi
Il raid
A Lora manifesti della Lega strappati con tante scritte minacciose:”Sono atti vili, avanti a testa alta”