Biglietteria e porfido, quasi finito il secondo tratto del nuovo lungolago di Como e venerdì si apre
Atteso l’assessore regionale Sertori per il taglio del nastro:”Siamo arrivati a realizzare il 70% dei lavori del cantiere e continueremo a lavorare senza sosta fino alla sua chiusura definitiva”
Gli operai hanno lavorato anche oggi. Il cantiere delle paratie del nuovo lungolago di Como inizia a mostrare la sua definitiva fisionomia anche se mancano ancora i ritochi (fioriere) e i parapetti a lago. La maggior parte del lavoro è terminato o in dirittira d’arrivo: qui la nostra gallery di oggi: biglietteria (con copertura per le attese) già quasi a posto, il porfido è stato sistemati fino ad un passo da piazza Cavour. E, come detto, anche oggi operai al lavoro per sistemare i dettagli in vista dell’inaugurazione. Praticamente conclusa anche la pista ciclabile che costeggia la nuova passeggiata (foto qui sotto)

Si perchè venerdì 9 giugno, alle 13, l’assessore regionale ad Enti locali, Montagna, Energia e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori, sarà a Como per inaugurare il tratto di lungolago di Como che va dalla Darsena a Piazza Cavour. Il primo tratto (da Sant’Agostino alla Darsena) è stato aperto alla vigilia di Pasqua (foto qui sotto).


“Avevamo annunciato il termine dei lavori prima dell’inizio della stagione estiva – fa sapere Sertori – e abbiamo mantenuto la promessa. La prossima settimana restituiremo ai cittadini comaschi buona parte della nuova passeggiata, con il suo nuovo aspetto più fruibile”. “Siamo arrivati – aggiunge – a realizzare il 70% dei lavori del cantiere e continueremo a lavorare senza sosta fino alla sua chiusura definitiva”.
LEGGI ANCHE QUI