La villa da fiaba di Brunate all’asta a New York





Villino Rubini sul sito di un’agenzia specializzata in aste per immobili extralusso.
A San Maurizio di Brunate c’è una villa che sembra uscita da un libro di fiabe. Così la descrive sul suo sito l’agenzia real estate Concierge Auctions con sede a New York, specializzata nelle aste di beni immobili di lusso che si rivolge ad una platea di acquirenti fatta di celebrità e personaggi del mondo degli affari. Si perchè Villino Rubini con i suoi svolazzi Art Nouveau, la torretta dal tetto spiovente, la piscina, tutto incastonato in 13.000 mq2 di parco, è oggetto di un’asta senza riserva.
Costruito nel 1892 la proprietà sorge in posizione collinare con ampie vedute sul lago, la pianura e le Alpi in lontanaza. È stata restaurato dai proprietari, che lo hanno acquistato cinque anni fa per un prezzo non reso noto, e dall’anno scorso è stato gestito come un boutique hotel con le sue 12 stanze, 14 bagni, i salotti e i saloni magnificamente arredati con oggetti d’antiquariato, finestre francesi e un camino del XVII.

Se vi sentite in grado di partecipare all’asta per diventare i nuovi proprietari di Villino Rubini potete consultare l’ampia documnetazione sul sito di Concierge Auctions, ma badate che per partecipare all’asta occorre versare un deposito cauzionale di 100.000 euro.