La manifestazione

Processione alla Madonna del lago: lo spettacolo anche in cielo con le evoluzioni del “piccolo principe”

Anche se il maltempo ci ha messo lo zampino – esattamente come un anno fa – la processione e la benedizione alla Madonna del lago è stato un appuntamento di grande suggestione (terza edizione). Al quale non hanno voluto mancare tante realtà del nostro territorio: dall’aero club Como ai pescatori Alpha, da Invincible Diving (con i sub che hanno svolto l’immersione alla Madonna davanti a Villa Pizzo) ad altre associazioni sportive del territorio. Con le più disparate imbarcazioni davanti al luogo dove è stata posata la Madonna. Autorità arrivate a bordo del battello BIsbino della Navigazione: da lì la benedizione e il lancio in acqua della corona che poi è stata adagiata sul fondale vicino alla madonna dai sub di Invincible Diving.

Prima della cerimonia anche la partecipazione straordinaria di “ALI PER TUTTI” che con Paolo Pocobelli e Francesca Zardini sono arrivati da Aeroclub Verona ed hanno sorvolato la zona di Cernobbio a bordo del bellissimo Cap10 F-HNGA “Il piccolo principe”.
A Paolo, pilota con disabilità (ma di grande valore visto quello che ha fatto questa mattina), tutti gli amici di Aero Club Como  augurano buon viaggio a Paris Le Bourget, dove dal 19 al 25 Giugno parteciperà a tre Airshow durante la rassegna aeronautica.
Sopra la nostra presa diretta a bordo dell’imbarcazione dei pescatori Alpha.