SanfeRock 2023, torna il festival a Tavernerio

4 giugno 2023 | 18:00
Share0

Venerdì 9 e sabato 10 giugno la Consulta Giovani di Tavernerio organizza la quinta edizione del SanfeRock: tutto il programma

La Consulta Giovani di Tavernerio, in collaborazione con la Pro Loco Tavernerio e il Gruppo Volontari della Protezione Civile di Tavernerio, con il patrocinio del comune di Tavernerio, è felice di annunciare che venerdì 9 e sabato 10 giugno verrà presentata la quinta edizione del SanfeRock.

SanfeRock 2023, consulta giovani Tavernerio

Il SanfeRock è una sagra musicale che ha avuto inizio nel 2017 con lo scopo di coinvolgere e rappresentare i giovani di Tavernerio. La Consulta Giovani è, infatti, un’organizzazione molto attiva sul territorio, composta da giovani dai 16 ai 30 anni, che si occupa di organizzare eventi per riabilitare aree in disuso e per sensibilizzare riguardo questioni ambientali e sociali. L’iniziativa avrà luogo presso il campo Angelo Borella, in via Michelangelo 5, con ingresso gratuito e verrà annullata in caso di mal tempo. Dal momento che si spera che ci sia un’affluenza significativa, è consigliato agli abitanti di Tavernerio di raggiungere il luogo a piedi così che i posti auto vengano occupati dalle persone provenienti da fuori. 

SanfeRock 2023, consulta giovani Tavernerio

Pur essendo la musica protagonista delle due serate, non ci sarà solamente la possibilità di ascoltare gratuitamente le band ma sarà anche presente un’area Food&Drink dove si potranno trovare: birra artigianale, prodotta dal Birrificio Terzo Tempo di Tavernerio di Matteo Taborelli; pizza, della pizzeria “da Panetta”; fritto, offerto da GoldFish; rosticceria e panineria, da TooMangi; gelato presentato dalla gelateria Guidi. Ci saranno, inoltre, attività di intrattenimento come gli autoscontri Faccani e, con l’associazione di danza Swingin’ Folks, si avrà la possibilità di ballare e durante la seconda serata verrà proiettata la finale di Champions League.

SanfeRock 2023, consulta giovani Tavernerio

Venerdì 9 si esibiranno gli HornyTooRinchos, nati nel 2016, capaci di intrattenere il pubblico non solo con la loro musica ma anche con la loro simpatia, i Backbay, band punk-rock nata nel 2017, i Sounday e il dj set dei Doub C. Sabato 10, invece, ci saranno: i Summit, 5 ragazzi insieme dal 2015, i Morama, il trio emergente LEGRU e il dj set di Beatfreak. Apertura cancelli alle 19.

SanfeRock 2023, consulta giovani Tavernerio

Sofia Schiavello