Montevecchia da bere, un percorso di gusto al calar del sole

Sabato 10 giugno “montevecchia da bere” tra prodotti enogastronomici locali, paesaggi mozzafiato e musica dal vivo
Anche quest’anno Montevecchia, il pittoresco paesino della Brianza lecchese, si apre agli appassionati di vino e prodotti gastronomici locali in occasione di “Montevecchia Da Bere”, il percorso del gusto al calar del sole sabato 10 giugno dalle 17
Montevecchia da bere è una manifestazione organizzata da IGT Terre Lariane, Produttori del Parco del Curone e ProMontevecchia. Le cantine partecipanti sono Le Cantine partecipanti: Terrazze di Montevecchia (Montevecchia, LC), Vigna Casati (Merate, LC), Azienda Agricola Runch (Montevecchia, LC), Azienda Agricola Concordia (Fino Mornasco, CO), Sala Agricoltura (Montano Lucino, CO), Cascina Bellesina (Missaglia , LC), Tenuta Montecchio (Colico, LC), Locotocco (Mariano Comense, CO), Maggioni Francesco (Montevecchia, LC) e La Costa (La Valletta Brianza, LC).
All’inizio del percorso al parcheggio Cappelletta in via Alta Collina c’è un gazebo dove sarà possibile acquistare online il proprio biglietto e ritirare il calice e la mappa delle 10 S-Tappe, poi via per un viaggio di sapori. Protagonista assoluto è il vino del territorio in 10 S-Tappe, per un viaggio di sapori, ad ogni S-Tappa si sorseggia un calice di uno degli iconici vini di queste cantine, in abbinamento ai prodotti delle realtà agricole del territorio, tra salumi, formaggi e molto altro.
Ma da gustare sono anche le bellezze del luogo: sulla sommità della collina si trova il santuario medievale della Beata Vergine del Carmelo e, dalle sue terrazze, si gode l’incantevole panorama. Nelle giornate limpide, rivolgendo lo sguardo verso sud, si può ammirare dall’alto la Brianza e scorgere i grattacieli di Milano e poi ancora più giù sino agli Appennini, mentre il sole pian piano tramonta.

“Montevecchia Da Bere” è un momento di festa accompagnato da musica dal vivo che finisce in compagnia con lo S-Tappone per condividere buon cibo e buona musica, al parcheggio Butto di fronte al municipio di Montevecchia. Oltre ai vini del territorio saranno disponibili birre locali e proposte gastronomiche dolci e salate fino a tarda serata.
Previsto il Servizio Navetta gratuito di sola andata, a partire dal parcheggio delle Quattro Strade a Montevecchia bassa. Prima corsa h 16:45 – Ultima corsa h 20:15
