Grande gesto

Amici di Como, S. Bernardo e Lions insieme per l’Emilia Romagna: donate 37000 bottiglie d’acqua

Consegnati ieri, al Centro Operativo di Faenza, 62 bancali. Grande sensibilità delle tre realtà unite per una condivisione di ideali.

Di fronte alla popolazione dell’Emilia Romagna alle prese con la devastazione, l‘associazione Amici di Como, da sempre attenta al prossimo attraverso azioni volte a sostenere e divulgare attività che operano sul territorio comasco in campo sociale, questa volta ha raccolto l’appello dei Lions Clubs International DISTRETTI 108 Ib1 e 108A presenti nelle province di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e ha deciso di fornire un aiuto concreto.

In questo momento, uno dei problemi principali è il rischio emergenza idrica e sanitaria che l’alluvione ha portato con sé, in relazione anche all’inquinamento delle falde acquifere. In molte zone scarseggia l’acqua potabile.

Amici di Como, grazie alla collaborazione con l’associato S. Bernardo, ha consegnato ai volontari Lions dell’Emilia Romagna 62 bancali d’acqua per un totale di 37.200 bottiglie da 1,5lt. I due tir con il carico di acqua hanno raggiunto il Centro Operativo di Faenza. I numerosi volontari Lions Clubs International dei Distretti 108 Ib 1 e 108A saranno i garanti della distribuzione alla popolazione.

Ancora una volta Amici di Como ha voluto utilizzare le proprie risorse per essere d’aiuto a famiglie che vertono in situazioni di grande difficolta, stringendo partnership con aziende che dimostrano che l’appartenenza all’associazione si concretizza anche in un’importante condivisione di ideali.

(Foto scattate dai volontari Lions)

leggi anche
Museum week
Aperture straordinarie di Villa Bernasconi a favore della cultura alluvionata dell’Emilia Romagna
Il bel gesto
Tre furgoni pieni di aiuti per la popolazione dell’Emilia, capolavoro di Ada Orsatti:”Felice e commossa”
Festa e lavoro
I meravigliosi “Pesi Massimi”: dal premio a Cerri (Trofeo Borgonovo) agli aiuti per l’Emilia in ginocchio
Como
“Orgogliosi di voi”, il grazie del presidente Bongiasca ai volontari della Protezione civile lariana