concorsi |
Como
/
What's up
/

Concorso fotografico, Auxologico conosce il territorio comasco

7 giugno 2023 | 16:00
Share0
Concorso fotografico, Auxologico conosce il territorio comasco

Il concorso fotografico, istituito da Auxologico, ha come tema “Como: il suo territorio e la sua gente” per consocere più da vicino la città.

Auxologico ha istituito un concorso fotografico per entrare in relazione con le persone del territorio comasco, dal momento che da maggio 2023 ha aperto un poliambulatorio specialistico presso l’Esselunga di Camerlata. Auxologico è una Fondazione che ha come proprie esclusive finalità la ricerca scientifica e l’attività di cura dei pazienti a livello ospedaliero e ambulatoriale. Questo concorso ha, dunque, il fine di mostrare la bellezza della città, delle persone che la vivono e del Lario. 

Patrocinata dal Comune della città di Como, dall’associazione Amici di Como, dal Circolo Fotografico Milano PhotoLab e dal Circolo Fotografico Inverigo BFI, l’iniziativa è destinata a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età al momento dell’iscrizione. Si può essere fotografi o fotoamatori, è importante che le immagini presentate siano di proprietà dell’autore

Le fotografie potranno essere digitali o digitalizzate e possono essere in bianconero o colorate, scattate con una macchina fotografica o via drone. Si richiede agli autori di seguire il tema obbligatorio che è “Como: il lago e a sua gente” ma ci sono anche due temi facoltativi “Sostenibilità ambientale” e  “Innovazione tecnologica” che dovranno comunque riferirsi al territorio di Como. 

Le fotografie dei partecipanti dovranno essere massimo tre per ogni tema ed essere inviate esclusivamente attraverso internet al sito www.platio.it.  Il concorso si è aperto da sabato 27 maggio 2023 e la data di scadenza per l’invio delle foto è venerdì 15 settembre 2023 alle ore 24. L’esposizione e la premiazione avranno luogo presso il nuovo poliambulatorio di Auxologico all’Esselunga di Camerlata. 

premi:

Tema obbligato “Como, il suo lago e la sua gente”
1° Premio – targa e buono acquisto fotografico euro 1.000
2° Premio – targa e buono acquisto fotografico euro 750
3° Premio – targa e buono acquisto fotografico euro 500

Temi facoltativi (per ciascuno dei due temi facoltativi)
1° Premio – targa e buono acquisto fotografico euro 1.000
2° Premio – targa e buono acquisto fotografico euro 750
3° Premio – targa e buono acquisto fotografico euro 500

Premio Speciale Giuria – buono acquisto fotografico 1.000 euro

Premio Speciale Giuria – buono acquisto fotografico 800 euro

Premio Speciale Visitatori – Targa e buono acquisto fotografico 500 euro

Per indicazioni più specifiche leggere il regolamento completo.