il dramma |
Cronaca
/
Lago
/

Tremezzina, si schianta con il parapendio nel bosco: morto un 57enne, recuperato con l’elisoccorso

7 giugno 2023 | 18:08
Share0
Tremezzina, si schianta con il parapendio nel bosco: morto un 57enne, recuperato con l’elisoccorso

Incidente alle 16,30: l’uomo rinvenuto in arresto cardiaco. A nulla è servita la disperata corsa in elicottero verso il pronto soccorso.

Un grave incidente questo pomeriggio alle 16,30 a Lenno in Tremezzina. In zona impervia, vicino al rifugio Venini e sul Monte Galbiga, un 57enne è finito con il suo parapendio nel bosco contro alcuni alberi (dalle prime info) dopo una manovra improvvisa. Da capire se per un errore suo oppure per un problema di volo. Impatto violento nella vegetazione. In zona sono arrivati i vigili del fuoco, il personale 118 con elicottero, i carabinieri ed il soccorso alpino. Grande mobilitazione di uomini e mezzi per il recupero dell’uomo che è stato rinvenuto in arresto cardiorespiratorio. Portato in ospedale, al Sant’Anna, è stato dichiarato il suo decesso: rianimato sull’elicottero anche se il quadro clinico è sembrato compromesso. Nulla hanno potuto fare i medici per salvargli la vita.

Per le indagini sono intervenuti i carabinieri di Menaggio: identificato un turista straniero che ha visto l’esatta dinamica dello schianto L’uomo ha riferito che il parapendio stava volando senza apparenti problemi, poi all’improvviso la vela si è attorcigliata su se stessa ed è precipitata. L’impatto contro il bosco è stato fatale per l’uomo.

LEGGI ANCHE QUI