Il provvedimento

Movida, il Questore sospende per 10 giorni l’attività del Venus Club dopo la maxi-rissa di fine maggio

Il provvedimento, in vigore da ieri, è conseguenza di un litigio collettivo scoppiato nelle ultime settimane e che ha richiesto l'intervento di numerose pattuglie della Polizia in posto.

Il Questore di Como ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’attività della discoteca Venus Club di via S. Abbondio 7. Il provvedimento, da quanto riferisce la POlizia, è stato adottato a seguito dei gravi fatti che si sono verificati al termine della serata del 28 maggio scorso, in cui parecchi giovani, in gran parte ubriachi, all’uscita dalla discoteca si sono riversati in strada, dando origine ad una rissa che ha coinvolto un centinaio di ragazzi, una buona parte dei quali è stata costretta a farsi medicare al pronto soccorso ed uno è stato ricoverato per le lesioni riportate.

venus club sospensione attività dieci giorni

La grave situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e per la circolazione stradale che si era determinata ha richiesto l’intervento di numerose pattuglie della Polizia di Stato che, con fatica, hanno riportato la situazione alla normalità.

Quello del 28 maggio è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi avvenuti all’esterno della discoteca, nel vicino parcheggio e nelle aree limitrofe.

Se si analizza il periodo di tempo che va da ottobre dell’anno scorso all’ultimo weekend, si contano già più di una decina di interventi delle forze dell’ordine nei confronti dei giovani frequentatori della discoteca.

venus club sospensione attività dieci giorni

Alla luce di questi fatti, il Questore di Como ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza, ai sensi dell’art. 100 comma 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, della durata di dieci giorni a partire da ieri, data della notifica fatta all’amministratore unico della società.

leggi anche
immagini ingresso sant'anna di como pronto soccorso ambulanze barelle pazienti
Vigile di Como cade con la moto di servizio: era diretto ai Portici Plinio per sedare una rissa tra ragazzi
auto polizia per ladri in via borsieri
Lo sconcerto
La serata dei giovani al “giapponese” finisce con la rissa: botte ed insulti, ambulanza e polizia
carabinieri faloppio esterno bar 16 di Bizzarone rissa notte chiusura locale
Botte e stop
Bizzarone, rissa al bar con tre feriti: Carabinieri e Questore lo chiudono per tre settimane
rissa stadio tifosi inglesi gillingham e quelli del como auto polizia frane da orgoglio comasco
Como
L’aggressione fuori dallo stadio prima dell’amichevole: due tifosi comaschi denunciati dalla Questura
commenta