Nuovo lungolago di Como quasi pronto per l’inaugurazione: piante posate, oggi gli ultimi ritocchi
L’intervento, con disagi alla circolazione per la presenza di grossi mezzi, si è concluso ieri sera. Domani attesi i vertici della Regione con sindaco ed assessori per il taglio del nastro della seconda parte
I grossi camion e la gru che ha portato sacchi di terra (pesantissimi) e piante sul nuovo lungolago di Como se ne sono andati ieri sera. Stamane – anche in previsione di una giornata critica per la festa in Svizzera del Corpus Domini – i mezzi se ne sono andati. Intervento completato ieri in tarda ora, la zona è di nuovo percorribile su due corsie. Una è lasciata ai pedino a ridosso del lungolago, oltre al marciapiede dalla parte opposta.


Rifacimento compelto anche delle strisce sulla strada, spostata la transenna (foto qui sopra) davanti a piazza Cavour. La circolazione da stamane è decisamente più fluida rispetto ai giorni scorsi.
Oggi, sulla nuova passeggiata, ci saranno gli ultimi ritocchi per il taglio del nastro previsto domani alle 13. Attesi fli assessori regionali Sertori e Fermi, assieme alle autorità cittadine ed ai rappresentanti delle forze dell’ordine. Taglio del nastro e passeggiata che si allunga; dalla Darsena a piazza Cavour, compresa la biglietteria quasi del tutto pronta.
Ieri sera (video sopra) la nostra presa diretta dal lungolago con la posa delle piante con la gru e il trasporto dei sacchi sempre con il lungo braccio della gru.