Sport nei parchi, dopo Cantù anche a Tremezzina

“Sport nei parchi” è un’iniziativa che promuove lo sport all’area aperta in tutta Italia ed è arrivata anche a Cantù e a Tremezzina
Si inaugura, sabato 10 giugno, a Tremezzina, al Parco di Masnate in località Lenno, via Armando Diaz, un’area “Urban Street Activity” del progetto “sport nei parchi” ideato da Sport e Salute S.p.a., in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Un’iniziativa che tocca tutta Italia e, dunque, anche la Lombardia.
Tremezzina è l’ottava città della Lombardia ad aderire a questa iniziativa come Cantù Asnago ha fatto il 28 maggio 2023 presso il Parco Quattro Mulini dove i cittadini hanno trascorso del tempo di qualità dedicandosi al loro benessere psicofisico.

L’attività consiste nel praticare sport nelle piazze e negli spazi verdi così che si trasformano in palestre a cielo aperto, viene offerta l’opportunità di fare sport all’aperto, senza limite d’età, insieme ad altri cittadini gratuitamente così che si rafforzi il valore dello sport in ogni area del Paese.

Le proposte sportive avranno inizio alle 10 e 30 di sabato mattina e dureranno fino alle 13, le palestre a cielo aperto saranno coordinate dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto, grazie alle quali sarà possibile praticare karate, kickboxing, ginnastica, pallavolo, calcio e judo. Prima ci sarà un momento istituzionale presieduto da Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina e presidente di ANCI Lombardia, Felicia Panarese, coordinatrice regionale “Sport e Salute” e Pierluigi Ungaro, coordinatore tecnico per il progetto.
Sofia Schiavello