week end |
Como
/
What's up
/

CO VEGAN in Valbasca il primo festival vegano

9 giugno 2023 | 08:52
Share0
CO VEGAN in Valbasca il primo festival vegano

CO VEGAN! CULTURA VEGANA il 10-11 GIUGNO alla Polveriera della Valbasca. Una splendida occasione per entrare in contatto con la cultura vegana

La cultura vegana sta trovando sempre più spazio anche a Como. Grazie a nuovi ristoranti, come ad esempio Vegami, e grazie a iniziative tese a sviluppare la conoscenza di un’alternativa alimentare spesso piena di pregiudizi. Non si tratta solo di nutrirsi con alimenti sani ma di farlo per contribuire al benessere di tutti evitando, naturalmente, qualsiasi cibo di derivazione animale. Ben sapendo quando gli allevamenti di origine intensiva, così come le coltivazioni, quindi attenzione alla provenienza di ogni cibo, siano dannosi per l’uomo e l’ambiente. Senza nemmeno aver bisogno di affermare che ci si può nutrire anche evitando di dover uccidere animali e senza che vengano a mancare gli elementi necessari alla nostra nutrizione, l’alimentazione vegana merita quindi di essere considerata senza la superficiale ironia che spesso l’accompagna. Ben venga quindi anche un Festival dedicato a chi magari vuole anche solo avvicinarsi a un’idea diversa di alimentazione.

co vegan festival vegano v albasca

Co Vegan si terrà il 10 e 11 giugno alla Polveriera della Valbasca, un luogo ideale per vivere due giornate con gli espositori durante le quali si terranno laboratori, mostre fotografiche, momenti di gioco e di assaggi.  La Polveriera è raggiungibile solamente a piedi o in bici da Albate (5 minuto a piedi partendo da via della Porta), o da Lipomo (15 minuti a piedi da via Cimitero).

Oltre ad un’incantevole location immersa nel verde, dove poter fare rilassanti e rigeneranti passeggiate, troverete: mercatino, cibo a base 100% vegetale proposto da La Polveriera e da Vegami www.facebook.com/VegamiComo, show cooking, laboratori per adulti e bambini, mostra fotografica, musica dal vivo e tanti espositori…Vi aspettiamo!
Go Vegan? Co Vegan!
SABATO 10 giugno
11:30 INAUGURAZIONE
• a cura di Grazia Cominato – RadioVeg.it
www.radioveg.it
www.facebook.com/Radiovegit
13:00 MUSICA DAL VIVO MercyAys www.facebook.com/MercyAysComo
14:30 ASSOCIAZIONE BE-COLIBRÌ
• Presentazione del borgo/rifugio con laboratorio sugli oleoliti e acetoliti
https://bit.ly/42Zr8TZ
16:00
• Presentazione del Rifugio Ca’ Romoletto
www.facebook.com/caromoletto
• Presentazione libro “Hypsi, pipistrello alla pari” Collana i “favolosi” racconti naturalistici di Manuela Regaglia
www.facebook.com/manuela.regaglia
con Illustrazioni di Irene Boeri Birene
www.facebook.com/Bireneillustrator
• Laboratorio per bambini:
per i più piccoli borsine da colorare
per i più grandi laboratorio “Il ciclo della vita”
18:00 MUSICA DAL VIVO Silvana Bruno
www.facebook.com/crescerecantando
DOMENICA 11 giugno
10:30 FORAGING
• corso introduttivo alla raccolta di erbe selvatiche con Valentina Boffi di The Wild Weeds Hunter
prenota il tuo posto +39 347 8761239 info@wildweedshunter.com
www.facebook.com/TheWildWeedsHunter
12:30 SHOW COOKING
• a cura di Marika Bedeschi di “A Tavola Con Etika”
www.facebook.com/AtavolaconEtika
12:30 MUSICA DAL VIVO Alessandro Corona
www.facebook.com/alexoffzoso
14:00 CREARE UNA CASETTA PER UCCELLINI
• Laboratorio per grandi e piccoli a cura di “I cesti dell’orso “
www.facebook.com/cestidellorso
16:00 I LAGOMORFI
• Intervista di presentazione del libro “I Lagomorfi” di Saffo Fontana
www.facebook.com/ilagomorfilibro
• Laboratorio per bimbi a tema a cura della
www.casadellamusicoterapia.it
www.facebook.com/casadellamusicoterapia
con la collaborazione di Grazia Cominato – RadioVeg.it
18:00 RIFUGIO NELLO PORCELLO
• Presentazione del Rifugio Nello Porcello
www.facebook.com/RifugioNelloPorcello
per tutta la durata della manifestazione
MOSTRA FOTOGRAFICA SPECULARE
di Maria Rosa Panté e Alessandro Tomiello
www.facebook.com/profile.php?id=100088882781692
CO VEGAN! CULTURA VEGANA
10-11 GIUGNO 2023
ingresso libero
10:00 · 20:00
Il primo festival vegano a Como.