Festival Terra e Laghi a San Fermo della Battaglia con uno spettacolo di teatro-circo

9 giugno 2023 | 19:33
Share0

“Duoi Capitani” è l’appuntamento Terra e Laghi di sabato 10 giugno

Il Festival Terra e Laghi 2023 partito il primo giugno con la sua lunga programmazione che arriva fino  a novembre toccando paesi e città della regione Insubrica, arriva a San Fermo della Battaglia con uno spettacolo di teatro circo sabato 10 giugno.

La Compagnia SpettacoloSenzaMura di Milano presenta “Duoi Capitani”, uno spettacolo godibile per un pubblico molto variegato, gli spettatori sono coinvolti direttamente e a più riprse nella vicenda.

La storia: Capitan Taragna e Capitan Spaccaroccia, mercenari al soldo dei pavidi spasimanti Cinzio Mona e Lelio Ganassa, si fronteggiano sotto al balcone della dama più desiderata di tutta la città, la bellissima Pudenda. Il motivo? Tenere il campo sgombero per i loro padroni, così che possano dichiarare il loro amore in una grottesca e spavalda gara di cortesia.

“Duoi Capitani” nasce dal desiderio di sviluppare il lavoro della compagnia sui caratteri della Commedia dell’Arte, per farl i due attori, Luca Di Martino, comasco e Pusant Tommaso Pagliarini, milanese, hanno declincato un semplice canovaccio (lui, lei, l’altro e due Capitani) attraverso ritmati botta e risposta, pantomima, duelli di spada (e di cortesia), giocoleria con il fuoco, acrobatica e musica dal vivo.

Il risultato è una forma di spettacolo ibrido, capace di riconiugare la tradizione della Commedia dell’Arte con l’esibizione di strada.

festival terra e laghi duoi capitani

SAN FERMO DELLA BATTAGLIA
ORE 21 – PIAZZA XXVII MAGGIO

LA COMPAGNIA SPETTACOLO SENZAMURA
presenta

DUOI CAPITANI

Di e con Luca Di Martino e Tommaso Pusant Pagliarini
In caso di pioggia: Auditorium via Lancini