LItigio ed accoltellamento in strada a Lomazzo: i carabinieri fermano l’aggressore, grave un 34enne



E’ successo ieri sera in via Cesare Cantù: l’aggressore scappa in auto, i carabinieri lo rintracciano subito
Un arresto per tentato omicidio. Lo hanno effettuato ieri sera i carabinieri della Compagnia di Cantù, alla cui Centrale Operativa è stata segnalata una violenta lite – pare per motivi di gelosia – scoppiata in mezzo ad una strada nel Comune di Lomazzo. L’episodio in via Cesare Cantù. La pattuglia, immediatamente inviata dalla Stazione Carabinieri di Fino Mornasco, ha constatato che vi era stato un accoltellamento, in seguito al quale un 34enne era stato gravemente ferito in più parti del corpo. Soccorso dai militari e dai sanitari giunti sul posto, il giovane è stato trasportato in ospedale di Como e subito operato dai sanitari. La prognosi è riservata
In seguito ai primi accertamenti e alle indicazioni fornite da alcuni testimoni, i carabinieri hanno ricostruito l’accaduto e hanno avviato le ricerche per l’individuazione dell’autore, un 47enne italiano con precedenti di polizia, che è stato trovato in un comune vicino a Lomazzo. Il proseguimento dell’attività investigativa ha poi permesso di ritrovare il coltello usato nella lite ed il veicolo usato per la fuga. Fermato, è accusato di tentato omicidio.
Alla base ci sarebbero questioni di gelosia. Il 47enne, residente a Lurago Marinone, aveva scoperto che la donna di cui era innamorato si frequentava con il 34enne. Si è presentato con il coltello,q uesto potrebbe far pensare alla premeditazione. L’arma è stata ritrovata dai carabinieri dopo la sua confessione.
LEGGI ANCHE QUI