“Lo Sport, rilancio in periferia”: domenica al Centro Sportivo di Casate porte aperte per tutti voi
L’evento gratuito con comune di Como e la Csu. Il dettaglio della giornata: anche lezioni di pickleball
Domenica 11 giugno, avverrà “lo sport, rilancio in periferia” un evento gratuito per il quale si apriranno i cancelli del Centro Sportivo di Casate. L’intenzione è quella di svolgere una giornata all’insegna del divertimento ma soprattutto quella di promuovere losport, come dice il nome stesso dell’evento, in periferia con giochi e sport per adulti e bambini.

Dunque dalle ore 10 e 30 alle 18 sarà possibile provare numerose attività, attenzione perché per i primi cinque partecipanti c’è in serbo un ingresso omaggio in piscina.
Dalle ore 10 e 45 viene offerta l’opportunità di giocare a pickleball, sport di racchetta (video allegato) che sta spopolando negli Stati Uniti, seguiti da istruttori professionisti che insegneranno le basi dello sport così che tutti possano conoscerlo. Alle 11 e 30, invece, si faranno prove di hockey sul prato. Si terranno i saluti dell’amministrazione comunale seguiti, alle 14 e 30, dall’esibizione delle due campionesse italiane Angela Alessi e Silvia Fumagalli.
Contemporaneamente verrà inaugurato il percorsogonfiabile in acqua, attivo fino alle 17, per i bambini dai 6 ai 13 anni che sono in grado di nuotare autonomamente mentre per gli adulti dalle 15 alle 17 si terrà una lezione di fitness in acqua. I campi di beach volley, invece, saranno aperti durante tutto il giorno così che ognuno possa sentirsi in spiaggia.

Si raccomanda di avere un abbigliamento sportivo e di ricordare la cuffia, le ciabatte da piscina e l’accappatoio.