Altro assalto dei pullman turistici a Como, a breve via dallo stadio: sosta breve solo in viale Innocenzo





Il Comune al lavoro per togliere gli spazi dello stadio che creano spesso disagi e confusione. L’assessore Colombo: punto unico per scarico e carico in viale Innocenzo
Un assalto vero e proprio anche oggi e ieri. Decine di bus turistici a Como in questo fine settimana. E così il Comune sta cercando di normalizzare la situazione per avere un punto unido per far scendere e risalire i numerosi turisti in arrivo in città. E così, dopo aver tolto la sosta in piazza Roma da qualche settimana (ora solo per le auto ndr), ecco che il Comune sta cercando di accellerare al massimo l’ordinanza per rimuovere gli spazi dedicati alla sosta dei pullman turistici davanti allo stadio Sinigaglia. Situazione, questa, che spesso crea disagi alla zona ed alla viabilità già di per se spesso critica in zona. Molte le proteste anche dei residenti.

Come ha confermato anche da noi l’assessore alla viabilità Enrico Colombo, l’intenzione dell’amministrazione è chiara: i bus dovranno sostare nei nuovi spazi presenti in viale Innocenzo per poi dirigersi in via Regina Teodolinda dove è possibile parcheggiare il mezzo anche se, momento, parte dei parcheggi a disposizione dei pullman è fuori uso a causa di un cantiere. Non sono previste altre aree per la lunga sosta dei pullman senza intralciare la circolazione.
Nei giorni scorsi l’amministrazione cittadina ha annunciato che a breve potrebbe essere introdotta anche una tassa per i pullman turistici in arrivo a Como, il cui numero è sempre elevatissimo.
LEGGI ANCHE QUI