Nessuna conferma diretta, ma molti elementi che portano a ritenere che c’è almeno un sospettato – le indagini non sono ancora concluse – per i blitz avvenuti nelle ultime settimane a Erba e a Longone al Segrino con molte scritte – a sfondo anarchico – sui muri di case e luoghi pubblici. La certezza è che i carabinieri del comando provinciale nei giorni scorsi hanno effettuato una perquisizione in una abitazione di Longone: resta da capire se i militari hanno effettuato anche il sequestro di materiale oppure no. Al momento nessuno lo ha saputo indicare con precisione.
Un sospettato per le scritte anarchiche di Erba e Longone e le minacce di morte al deputato Zoffili




I carabinieri di Como perquisiscono una abitazione a Longone: elementi utili per proseguire con gli accertamenti. Tante scritte sui muri di case ed edifici pubblici



Le indagini dei carabinieri si sono intensificate in questi giorni dopo che anche in settimana sono comparse scritte offensive verso chiesa e stato e minacce di morte agli agenti della polizia locale ed al deputato erbese Eugenio Zoffili. Sopra alcune delle scritte viste in queste settimane. Il tenore delle minacce ha fatto salire la preoccupazione delle forze dell’ordine che hanno deciso di intensificare gli accertamenti. E un sospettato sarebbe già nel mirino di militari e Procura di Como che coordina le indagini. Le scritte sono comparse sia ad Erba che a Longone al Segrino, paese a pochi chilometri dalla cittadina brianzola.
LEGGI ANCHE QUI