Il lutto

Addio a Silvio Berlusconi , morto stamane al San Raffaele: il grande choc dei suoi tanti amici comaschi

L'ex premier deceduto stamane a Milano, i familiari al suo capezzale. Imprenditore del settore tv, ha legato il suo nome anche al Milan e recentemente al Monza

La conferma è arrivata dall’agenzia Ansa poco fa. Silvio Berlusconi, 86 anni, ex premier e leader di Forza Italia, è morto all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da qualche giorno. Il fratello Paolo e i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio sono subito arrivati all’ospedale dove le condizioni dell’ex premier si sono aggravate nelle ultime ore della notte. L’ex premier era entrato nella struttura venerdì scorso per essere sottoposto ad “accertamenti programmati” legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo.

La notizia ha subito provocato choc e dolore in tantissimi amici del nostro territorio, cui Berlusconi era molto legato. Tantissime le visite istituzionali e non fatte da lui in provincia. E molti politici comasco hanno legato il loro nome al suo partito: da Alessandro Fermi a Sergio Gaddi, recentemente in visita proprio a casa sua ad Arcore dopo l’elezione a consigliere regionale (foto qui sopra). Ma ottimi rapporti anche con altri politici lariani tra cui la ex presidente del consiglio comunale Anna Veronelli, gli ex sindaci di Como ed Erba Landriscina ed Airoli.

In queste ore tante altre reazioni del mondo imprenditoriale lariano: tantissime le persone che lo hanno incontrato e conosciuto in questi anni.

Il suo nome è legato anche al mondo dello sport e delle Tv. Dopo aver creato il colosso Mediaset è diventato il presidente del Milan e con la squadra rossonera ha vinto tantissimi trofei in Italia ed in Europa. Di recente, con il fido Galliani, era diventato presidente del Monza.

 

LE PRIME REAZIONI SUI SOCIAL

 

L’ex presidente del consiglio regionale, ora assessore, Alessandro Fermi. Sulla sua pagina una foto di loro due assieme:”Per me è stato un privilegio averti conosciuto”.

Silvio Berlusconi è la storia del nostro Paese. La sua visione politica, le sue intuizioni, le sue posizioni nello scacchiere della politica internazionale hanno segnato la vita politica italiana degli ultimi trent’anni. Lo sottolinea il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, ricordando Silvio Berlusconi

 

leggi anche
Olgiatese
Nel comasco la festa per i 50 anni di Matteo Salvini: a brindare con lui anche Meloni e Berlusconi
Calcio e vip
Grande attesa per il big-match del Sinigaglia di domani: in tribuna atteso anche Berlusconi
Como al voto
Tanti big in arrivo: stasera Maroni, domani Di Battista. Berlusconi tra una settimana
Lo choc
Pensionato comasco muore in Moldavia, l’autopsia rivela la morte violenta: giallo su richiesta di soldi