la festa |
Como
/
Cronaca
/

CiaoComo4Telethon, un successo nonostante la pioggia nel finale: giovedì il ricavato alla Fondazione

12 giugno 2023 | 00:06
Share0

Tantissime persone con noi in piazza. I proprietari:”Orgoglio e soddisfazione avere contribuito ad una causa così importante: grazie a tutti”

Un rammarico per il finale, rovinato dalla pioggia che si è abbattuta su piazza Cavour costringendo a finire in anticipo la due giorni di musica, spettacolo e solidarietà. Un peccato sì, ma contro il meteo c’è ben poco da fare. Peccato non aver potuto concludere il ricco programma della domenica con gli ultimi artisti e l’esibizione organizzata da Stefano Camozzi della pasticceria “Mignon on the lake” e da Paola Ruffini, titolare del negozio R Fashion di Lurate Caccivio, una sfilata-spettacolo “Woman in Soul” con la confezione di “abiti gustosi” originali e belli da vedere.

Peccato che la pioggia sia arrivata proprio quando si stavano per celebrare i 46 anni di CiaoComo, con alcuni dei protagonisti di questa lunga storia in procinto di salire sul palco della piazza. “Compleanno bagnato, compleanno fortunato”, ha detto qualcuno, mentre scendeva la pioggia che ha costretto tutti a fermarsi prima del previsto.

In precedenza, comunque, tutti gli artisti si sono potuti esibire sul palco o in piazza Cavour. Sabato e domenica, una due giorni di spettacolo e con finalità benefiche importanti. Perchè ogni sforzo è stato fatto – grazie anche al patrocinio del Comune di Como – per sensibilizzare i cittadini a raccogliere soldi da destinare alla ricerca di Telethon.

Il ricavato della vendita di cibo, bevande, gadget durante i due giorni di Ciaocomo4Telethon sarà interamente devoluto a Telethon. La somma raccolta sarà consegnata ai referenti Telethon giovedì 15 giugno, alle 11.30, nel cortile del Pontificio Collegio Gallio. La piccola cerimonia sarà aperta al pubblico.

La pioggia del finale, come detto, non ha fermato l’entusiasmo di tutti i protagonisti del fine settimana. La soddisfazione di Massi Zeus – Giuseppe Masserotti – dal punto di vista organizzativo ed artistico (con il coinvolgimento di decine di volontari e speaker della radio), quella dei responsabili della Fondazione Telethon che hanno portato in piazza tutta la loro voglia di andare avanti nella ricerca contro le malattie genetiche rare e, infine, anche la nostra soddisfazione. Perchè è vero che la pioggia ci ha messo lo sgradito zampino nel finale, ma è altrettanto vero che un compleanno così bello e solidale non era mai stato fatto. “Tantissimi sono venuti a trovarci – hanno detto i proprietari di CiaoComo, Lorenzo ed Alessandro Canali – e questo ci fa fatto un enorme piacere. Aver festeggiato i 46 anni in piazza in questo modo è motivo di enorme orgoglio e soddisfazione: abbiamo voluto contribuire ad una nobile causa. Grazie a tutti, sponsor compresi, per averci sostenuto in questo fine settimana intenso ed impegnativo”.