Il Pickleball sbarca a Casate: anche il sindaco Rapinese a giocare con camicia e cravatta, lo stile c’è….
Un divertito primo cittadino ha giocato a lungo con le campionesse nazionali ed il presidente Csu. La disciplina impazza negli Usa, da noi a Casate per tutta l’estate
A Casate, nella giornata dell’Open Day voluto da Csu (Como servizi urbani) per lanciare definitivamente il Pickleball (disciplina molti vicina al tennis e che sta impazzando negli Usa), arriva anche un testimonial d’eccezione: il sindaco Alessandro Rapinese che, dopo un piccolo assaggio nel pomeriggio (con due campionesse della disciplina), ha deciso di fermarsi più del previsto: insomma, ci ha preso gusto (video sopra), in campo con lui anche Helzel, presidente Csu.


Un Rapinese che ha dimostrato di avere dimestichezza con queste racchette visto che ha anche giocato a tennis in passato per sua stess ammissione: buono stile, insomma, l’abbigliamento di ieri non proprio. “Ma non potevo fare altro – ha spiegato lui – ero reduce da alcuni impegni della mattina. MI sono fermato ed ho giocato così: bello bello, venite a provarlo anche voi”.



Il sindaco e la sua vice Roperto hanno poi preso parte alla piccola cerimonia (al bar della piscina esterna del centro sportivo di Casate) con i responsabili della disciplina (foto qui sopra) che hanno portato questo sport anche da noi. Per tutta l’estate possibilità di provare a giocare nei campi di Casate (prenotazioni al sito Csu), mentre tutti i lunedì pomeriggio maestri a disposizione per prove gratuite (per i mesi di giugno, luglio ed agosto dalle 15 in poi).