l'annuncio |
Como
/
Cronaca
/

Il sindaco Rapinese annuncia la rivoluzione digitale per il Comune:”Saremo all’avanguardia nazionale”

12 giugno 2023 | 23:05
Share0

IL primo cittadino fa un annuncio durante la discussione sulla variazione di bilancio. L’assessore Anselmi:”I nostri dipendenti con Pc e due giorni a casa in smart”

Un annuncio a sorpresa, quasi un colpo di teatro nel bel mezzo della discussione – avviata in serata – della variazione al bilancio finanziario 2023/25 introdotta dall’assessore Monica Doria. A metà seduta ecco le parole del sindaco Rapinese rispondendo ad alcune interrogazioni dei consiglieri di opposizione:”Vi faccio una anticipazione – ha detto stasera in consiglio comunale -. Avvieremo una rivoluzione digitale per i settori del patrimonio, dei cimiteri e del personale: senza il digitale non si va da nessuna parte e noi ora facciamo un cambio di passo per agevolare i nostri cittadini nei servizi. Avremo un enorme risparmio di tempo e di soldi, Como lo posso annunciare sarà all’avanguardia nazionale per le smart city”. A seguite le sue parole di spiegazione (video allegato) e la novità della digitalizzzione – in via sperimentale – al cimitero di Albate quanto prima.

A seguire le spiegazioni dell’assessore al personale Nicoletta Anselmi:”Intendiamo avviare un cambiamento importante per i nostri dipendenti – ha spiegato – con due rientri alla settimana e due giorni in smart da casa, tutto ovviamente da concordare con i rispettivi dirigenti. Per questo forniremo strumenti idonei (un Pc ad ogni dipendente come ha annunciato sempre stasera il sindaco) e daremo ai dipendenti più possibilità di  stare vicino alle famiglie”.

LEGGI ANCHE QUI