Giovanni e Franz Rossi alla Capanna Mara inaugurano il festival APPUNTI ALL’ ARIA APERTA
La Libreria di Via Volta presenta la 3° edizione di “Appunti all’aria aperta”. Primo incontro all’ombra del Bollettone con Giovanni Storti
video: Anna Corbella e Katia Colombo ci presentano il festival APPUNTI ALL’ ARIA APERTA 2023
Metti un personaggio noto, per di più simpaticissimo, in un luogo amato , aggiungici un po’ di chiacchiere e qualche libro, magari anche una birra e gazzosa ed ecco che comincia APPUNTI ALL’ARIA APERTA all’ombra del Bollettone. Domani, mercoledì 14 giugno alla Capanna Mara, prende il via la 3° edizione del festival letterario organizzato dalla Libreria di Via Volta di Erba che ospita subito una testa di serie come Giovanni Storti, il baffetto del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Insieme a lui ci sarà il musicista Franz Rossi, due amici sul lavoro e nella vita, entrambi grandi appassionati di corsa in montagna e frequentatori dei nostri sentieri.
Storti ha corso in tutto il mondo: Marocco, Tunisia, Brasile, Islanda, Israele, Libano, Stati Uniti, Bolivia, Canton Ticino. Ha corso in pianura, in montagna, nel deserto, da 0 a 5000 metri sul livello del mare. Con Franz Rossi per Mondadori ha pubblicato i libri Corro perché mia mamma mi picchia (2013), Una seducente sospensione del buon senso (2015) e Niente panico si continua a correre (2018). E non solo corsa, il comico del trio con Aldo e Giacomo ha aperto un profilo social per sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, a rispettare il pianeta Terra.

Si parlerà di comportamenti green, di trail, di benessere e anche di musica, domani alla Capanna Mara per una serata davvero speciale con la simpatia di Giovanni Storti e Franz Rossi, intervistati da Maurizio Pratelli, per il primo incontro di APPUNTI ALL’ARIA APERTA. Qualche informazione logistica:alla Capanna Mara si arriva solo a piedi dall’Alpe del Viceré (la strada parte da Albavilla) in circa 45 minuti. Non è una salita troppo faticosa e le temperature sono gradevoli. Il rifugio è aperto per consumazioni e cena. In caso di maltempo la serata sarà rinviata, consultare i social della Libreria di Via Volta
Due sedi “fuori porta” per la terza edizione del festival: Merone e Canzo. A Merone il 16 giugno incontro con Nicoletta Sipos, scrittrice e giornalista autrice di La guerra di H, edizioni Piemme e a Canzo tre serate, di cui la prima di suggerimenti di lettura con Luigi Torriani e la bibliotecaria Myriam. Chiuderà la rassegna il 25 luglio la presentazione del libro La Malnata con Beatrice Salvioni, giovane esordiente monzese che ha già scalato le classifiche di vendita.
Il programma