il lutto |
Home
/

Fiori, sciarpe e bandiere per Berlusconi: incessante via vai di persone a Villa San Martino di Arcore

14 giugno 2023 | 06:48
Share0

Commovente omaggio di decine di persone al cavaliere scomparso a 86 anni. Oggi il funerale in Duomo a Milano: anche tanti comaschi presenti.

Anche alla vigilia del giorno del suo funerale – oggi alle 15 in Duomo a Milano con lutto nazionale – non si ferma il via vai di persone all’esterno di Villa San Martino di Arcore, la residenza del cavaliere morto lunedì a 86 anni. Persone che arrivano dalla brianza, anche dal comasco, qualcuno da fuori Regione: ci sono fiori, sciarpe e le bandiere di Forza Italia, il movimento politico fondato e tenuto vivo proprio da Berlusconi negli anni. Un incessante via via che proseguirà anche oggi almeno fino a quando il feretro dell’ex presidente del consiglio lascerà la villa per andare in Duomo a Milano. Funeral e lutto nazionale proclamato per il suo saluto. In Duomo anche il presidente della Repubblica Mattarella.

Attesi anche molti comaschi per il saluto: tra di loro coloro che hanno iniziato la carriera politica al suo fianco, in particolare Alessandro Fermi e Sergio Gaddi, il primo ex presidente del consiglio regionale ed ora assessore, il secondo ex assessore di Como ed attualmente consigliere regionale con Forza Italia.

LEGGI ANCHE QUI