LENTO RITORNO ALLA NORMALITA’: REGINA A SENSO UNICO ALTERNATO, LARIANA ANCORA CHIUSA
Prima delle 13 ripresa la circolazione tra Cernobbio e Moltrasio, Sull’altro versante ancora tutto fermo: si attende il nulla osta nel pomeriggio. Smottamenti ieri sera,
Migliorate le condizioni meteo, ora nel comasco verso un lento ritorno alla normalità dopo i danni e gli allagamenti di ieri sera (vedi precedenti link). Tornato il sole dopo la pioggia – devastante – di ieri sera. E poco prima delle 13 è stata riaperta la Regina a senso unico alternato dopo la frana di ieri sera (con semaforo).
Stamane la circolazione è stata difficilissima sulla vecchia strada a lago: lunghissima fila e tempi di percorrenza esasperanti.
Resta chiusa – almeno fino al tardo pomeriggio – la Lariana, interessata nel primo tratto (ancora del comune di Como) da uno smottamento ieri sera durante la forte pioggai caduta. A Sant’Agostino ancora presenta la polizia locale a bloccare la circolazione. Anche in discesa (verso Como) traffico bloccato per motivi precauzionali dopo aver pulito la sede stradale. Aggiornamenti a breve sulla possibile riapertura.
LEGGI ANCHE QUI