Domaso, in difficoltà nel lago con il surf: giovane turista salvato dall’elicottero dei vigili del fuoco



E’ successo stasera attorno alle 20 nello specchio d’acqua davanti al paese dell’alto lago. Grande mobilitazione: provvidenziale segnalazione al 112.
Momenti di grande spaventoq uesta sera dopo le 20 nel lago davanti a Domaso (via Case Sparse), alto Lario. Un turista, sembra straniero dalle prime info, è stato soccorso mentre stava annaspando in difficoltà nel lago. Era uscito poco porima con il surf: il vento e il lago un pò mosso lo hanno nesso in difficoltà. Qualcuno da riva ha visto tutto ed allertato i soccorsi: provvidenziale, per vederlo in acqua dall’alto e poi recuperarlo, l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco. Lo confermano loro stessi. I vigili sono usciti anche con alcuni gommoni per le ricerche. Per fortuna l’intervento si è concluso prima che iniziasse a calare la luce.
Il giovane trovato in mezzo al lago che stava annaspando vicino alla sua tavola: recuperato e portato dal personale 118 in ospedale a Gravedona con l’ambulanza di Dongo. Non è in gravi condizioni da quanto si è appreso. In posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Menaggio.
Immagini archivio vigili del fuoco – elicottero
LEGGI ANCHE QUI