prevendite aperte |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Cernobbio, anche Francesco Pannofino tra gli ospiti di Lago di Comics

17 giugno 2023 | 11:00
Share0
Cernobbio, anche Francesco Pannofino tra gli ospiti di Lago di Comics

Pannofino, Savogin e Abbadream sono gli ultimi ospiti annunciati per “Lago di Comics”, a Villa Erba dal 30 giugno al 2 luglio

Francesco Pannofino è il nuovo Special Guest della giornata di sabato 1 luglio di LAGO DI COMICS, il festival di tre giorni che, dal 30 giugno al 2 luglio animerà l’area dell’Ex-Galoppatoio di Villa Erba unendo l’universo Comics & Cosplay, panel workshop a tema, performance musicali e il mondo della birra e del food. Il celebre attore, doppiatore e direttore del doppiaggio, sarà intervistato da Simone Savogin, terrà un talk sul doppiaggio e sulla sua imponente carriera. Seguirà un’intervista con le due presentatrici LaVaLend e Arianna Craviotto, un momento in cui Pannofino leggerà una scena doppiata da lui e un meet&greet.

Protagonista musicale della serata, oltre alle band già annunciate per le altre date, il fenomeno ABBADREAM, uno show tra i più acclamati in Europa, un grande spettacolo con canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi, luci, video e coreografie rigorosamente in stile Abba che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni Settanta. Un’occasione per riascoltare gli intramontabili successi della band svedese e qualche nuova proposta estratta dall’album uscito nel 2021.

Abbadream per Lago di Comics

Il Festival si svilupperà attraverso varie attività nel parco, suddiviso per aree: Area Game curata da Arcade Story, che vanterà titoli iconici degli anni Ottanta/Novanta che hanno fatto la storia dei videogames e verrà allestita con cabinati originali a gettone Arcade, in cui il pubblico potrà giocare ai videogiochi rivivendo le emozioni delle sale giochi del passato e immergendosi nell’immaginario Pop degli Anni Ottanta.
Ci saranno poi aree tematiche con cosplay, diversi stand di fumetterie, librerie, action figure, gadget e tanto altro. Sarà, inoltre, allestita un’area meet&greet dove gli ospiti delle varie giornate incontreranno il pubblico dopo i loro interventi per autografi, firmacopie e foto.

Durante LAGO DI COMICS, un format sviluppato daMyNina in partnership con Villa Erba, La Città di CernobbioTeatro Sociale di Como e in co-produzione con Paneliquido, che appartiene al grande progetto partecipativo CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo, sarà attiva anche un’Area Food & Beverage con un’infinità di proposte per tutti i gusti.
La selezione food truck a cura di Paneliquido sarà capitanata da MEATCREW, il food truck “DEVASTANTE” di Mocho, king del junk food e di tutto quello che è cibo made in USA.
Inoltre il pubblico potrà trovare cucina tipica messicana, gyoza, specialità romanesche, emiliane e molto altro.
La selezione beverage vedrà al suo centro un’incredibile proposta di birre artigianali di altissima qualità, marchio di fabbrica delle aree Food & Beverage seguite da Paneliquido.

Lago di Comics locandina

Biglietti per il 30 giugno, 1 luglio e 2 luglio e Abbonamento per i 3 giorni in venditasu TicketOne e sito del Teatro Sociale di Como a 13,50 euro + prevendita. I bambini da 0 a 8 anni non compiuti entrano gratis.

Apertura porte ore 16