L’assalto dei turisti inizia presto e finisce in serata: non solo battelli e funicolare, ma anche in piscina





Giornata molto calda, oltre i 30 gradi. In cerca di refrigerio da ogni parte. La coda ai pontili della Navigazione fin dalle 8.
Un sabato estivo per Como. Con il solito assalto dei turisti fin dalle 8 ai pontili della Navigazione, ma anche per salire con la funicolare a Brunate. Un lido di Villa Olmo pieno, stessa cosa al centro sportivo di Casate (seconda giornata di apertura). Tanta voglia di bagni e rinfrescarsi perchè oggi il termometro ha superato i 30 gradi. Una delle giornate più calde di questo 2023, centinaia di turisti anche all’ombra di piante in piazza Cavour o ai giardini a lago. Il primo caldo, intenso, della stagione insomma. E voglia di lago e battelli. Solo in serata assalto terminato in attesa di una domenica che sarà ugualmente da grandi numeri. Ma ormai non è piùuna novità: pienone dal lunedì alla domenica compresa.


Molti turisti hanno visto per la prima volta anche il nuovo lungolago di Como, rinnovato completamente ed inaugurato di recente: ogni settimana ci sono novità in attesa di averlo definitivamente completato. Im questi giorni, ad esempio, i lavori hanno interessato la passeggiata “Amici di Como” dove è stata mantellata l’area giochi per i bambini (foto qui sopra), in zona il cantiere entra nel vivo. Nel tratto già inaugurato, invece, restano da completare i lavori alla pavimentazione e gli arredi urbani di competenza comunale come le maxi-fioriere. Le piante sono già state collocate al loro posto settimana scorsa.

LEGGI ANCHE QUI