Via i pullman turistici anche dallo stadio: ordinanza del Comune, sosta breve solo in viale Innocenzo




Prende corpo l’idea di sindaco ed assessore: un solo punto dove far scendere e salire i turisti, in viale Innocenzo. Da settimana prossima la segnaletica in zona stadio
I pullman turistici via dallo stadio Sinigaglie ed anche da piazza Roma. Dopo averlo annunciato, il Comune nelle ultime ore ha emesso un’ordinanza per la soppressione degli stalli dedicati alla fermata dei bus turistici per il carico e scarico in Largo Borgonovo e in viale Vittorio Veneto (zona stadio Sinigaglia). Al loro posto sono in arrivo normali strisce blu a pagamento per le auto. La segnaletica dovrà essere predisposta nei prossimi giorni.
E così, dunque, prende corpo l’ipotesi che era stata avanzata nei mesi scorsi dal sindaco Rapinese e dall’assessore alla viabilità Colombo: il carico e scarico dei turisti è possibile solo in viale Innocenzo, lungo la tangenziale, mentre la sosta dei pullman per il momento si sposta vicino alla piscina di Muggiò, in attesa che vengano finiti i lavori lungo il muro che costeggia l’Agenzia delle Dogane (via Regina) verso Sant’Abbondio. L’area è ancora transennata e non ci stanno tanti bus turistici per la sosta lunga.
Il muro danneggiato e pericolante in via Regina dovrebbe essre sistemato entro fine anno, permettendo poi agli autobus in arrivo di scaricare i turisti in viale Innocenzo e fermarsi qui prima di ripartire (sempre carico in viale Innocenzo e non più piazza Roma e stadio). In viale Innocenzo è prevista la sosta breve, 15 minuti per il carico e scarico.
LEGGI ANCHE QUI