Brutta scivolata nel torrente Livo a Gravedona: pensionato di 68 anni muore in ospedale a Monza

E’ successo ieri sera alle 20. Condizioni dell’uomo apparse subito molto critiche: decesso appena arrivato nella struttura brianzola.
Non ce l’ha fatta: troppo gravi le ferite riportate nella bruttissima caduta avvenuta ieri sera – poco prima delle 20 – tra Gravedona e Consiglio di Rumo, in alto lago: si tratta di un sessantottenne residente in paese, Natalino Martinoni, finito sul greto del torrente Livo. Il decesso appena arrivato in ospedale a Monza (San Gerardo). Oltre al personale del Lariosoccorso di Dongo e all’automedica di Areu, il servizio 118 ha infatti inviato anche l’elicottero di Sondrio. Allertati anche i Vigili del fuoco di Dongo per il soccorso.
Le condizioni di Martinoni sono apparse subito molto gravi. Non è stato facile recuperare il pensionato in quel tratto del torrente dove è finito per cause da accertare. E’ finito in mezzo a rovi e piante. Il recupero del paziente è avvenuto con il verricello: l’uomo portato a Monza dove i sanitari, nonostante tutti gli sforzi fatti, non hanno potuto salvargli la vita. Cause della scivolata, risultata poi fatale, non ancora accertate. Il pensionato ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel torrente.
LEGGI ANCHE QUI