Il Lecco è promosso in serie B dopo 50 anni di assenza: il prossimo anno è derby lariano con il Como

I ragazzi di mister Luciano Foschi sconfiggono il Foggia per 3 a1 nella gara di ritorno al Rigamonti-Ceppi e tornano dopo 50 anni in serie B.
Impresa storica della formazione bluceleste guidata da mister Luciano Foschi che conquista con merito la promozione in serie B vincendo 3 a 1 contro i rossoneri di Delio Rossi e torna in serie B dopo 50 anni. In città la grande festa dei tifosi del Lecco.
E’ stata una partita vibrante quella di ritorno della finale playoff di serie C con i pugliesi che sono andati in gol al 4′ grazie a Bjarkason ma i padroni di casa hanno saputo mantenere la calma e al 34′ su rigore, messo a segno da Lepore, hanno rimesso in equilibrio il match. Nella ripresa al 77′ Lakti sfrutta al meglio un’incertezza della difesa pugliese e all’88’ è ancora Lepore ad andare a segno e a coronare il sogno della conquista della serie B.
Nella prossima stagione 2023/24 tornerà il caldissimo derby tra Como e Lecco: le due formazioni si sono incontrate spesso in serie C e in D quando il Como ha vinto il campionato anni fa.
LEGGI ANCHE QUI