Music in summer, i live nei club comaschi

19 giugno 2023 | 15:00
Share0
Music in summer, i live nei club comaschi

Tutto quello che i migliori club di Como e provincia hanno da offrire: una settimana di concerti, festival e musica dal vivo

Proseguono, anche questa settimana, le attività dei locali e i club comaschi che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

ARCI JOSHUA BLUES CLUB, via Cantoniga 11, Albate

Giovedì 22 giugno, dalle 21, saranno ben 5 le nuove realtà musicali che si alterneranno sul palco del circolo:
F B L, band pop/rock formata tra i banchi di scuola
Formazione
Voce: Giorgia Ragona
Batteria: Teresa Foderà
Chitarra: Alessandro Confalonieri, Davide Cerati
Basso: Riccardo Tironi
LE LOCUSTE, sei ragazzi uniti dalla passione per la musica e qualcosa di più, amiamo il sushi, i gatti e commentare quelle ridicole serie tv americane girate negli anni 2000 ambientate al liceo.
Formazione
Chitarra: Andrea Iacovazzi, Federico Timajo
Tastiere: Nicolò Vintani
Batteria: Mattia Celio
Basso: Letizia Lando
Voce: Lucrezia Spazzoli
ALCOR, duo acustico (chitarra e voce) della provincia di Como fondato nel 2022 da 2 ragazzi diciottenni. Il loro obiettivo è unire la musica rock alle sonorità acustiche.
Voce: Emma Sordelli
Chitarra: Riccardo Tironi
MoMBi, artista hip hop. Ha iniziato a fare musica nel 2016 con uno stile molto anni 90 facendo freestyle e Mixtape su basi della vecchia scuola. Col tempo ha creato un piccolo gruppo di rappers e producers chiamato “Como Ovest” con il quale tutt’ora lavora.
Dopo aver girato alcune battle di freestyle, aver pubblicato 2 Mixtape e un EP nel settembre del 2022, ha rilasciato il suo primo disco ufficiale “Fottuti 20” che unisce rap, pop e cantautorato.
MISSMATCH, band comasca formata da 5 ragazzi nel 2021, uniti dalla passione per la musica.
Formazione
Chitarra: Andrea Miglio, Fabio Bianchi
Basso: Mattia Regis
Batteria: Riccardo Rezzonico
Voce: Emma Sordelli
Ingresso a 5 euro con tessera ARCI

Venerdì 23 giugno, alle 21, per la serata Motus Musicae, Manifesto dei cuori deboli e gli abbracci caldi , si esibiranno Votto (Piacenza), Selflore (Como/Milano), con la presentazione del disco Ragnatela e Saam (Genova).
Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI

Sabato 24 giugno, dalle 17, in collaborazione con Corner Soul events e Otis Tour, si terrà la terza edizione del Rockin’Bones Fest, con una densa line up. The Monsters si sono formati nel 1986 nella piccola città di Berna, capitale della Svizzera. Il loro sound è un mix fuzzedout tra garage punk anni ’60, rockabilly trash adolescenziale selvaggio e rock’n’roll primitivo. Oltre agli innumerevoli spettacoli in Svizzera, i Monsters hanno suonato lunghi tour in Europa tra cui Germania, Francia, Olanda, Belgio, Italia, Russia, Austria, Inghilterra, Norvegia, Svezia, Danimarca e Spagna. Nel 2003 la Band è stata in tournée in Argentina, Brasile e New York, e nel 2005 in Giappone. Bee Bee Sea, tre ragazzi della provincia di Mantova, con 2 album e un Ep all’attivo, sono una delle più belle e interessanti realtà musicali underground italiane e internazionali. Divenuti famosi anche oltre oceano grazie al loro garage rock scanzonato, tanto che un loro brano (The Garage One) è finito addirittura nella soundtrack della fortunata serie Shameless. Temporal Sluts, idoli del Punk rock italiano, ormai leggenda. The Forest Calling, punk band nastanel 2014 tra la capanna nel bosco, la sala prove ed il bar. Sharplips, neo band nata dalle ceneri dei Pick Pockets e per finire DJ Henry.Mercatini vintage – street food – proiezioni e tanta tanta musica.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci ARCI.

la polveriera live concerti club provincia di Como musica dal vivo

LA POLVERIERA, via Arcioni 8, Como

Giovedì 22 giugno, alle 19.30, aperitivo in Polveriera in collaborazione con il Joshua Blues Club e concerto acustico dei Just Kids.

live music concerti territorio arci mirabello cantù

ARCI MIRABELLO, via Tiziano 5, Cantù

Sabato 24 giugno, dalle 21, musica live con Lorenzo, classe ’92. Cantante per caso, cantautore per scelta. Batterista e seconda voce della band Mercanti di Liquore. Scrive musica e testi per la band Shiver Folk con la quale sono stati band di Davide Van de Sfroos per il FOLKCOOPERATOUR del 2016/2017.
Ingresso libero riservato ai soci Arci

HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?

INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!

Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay