Camerlata, la polizia lo ferma sul pullman con un coltello in tasca:”E’ per difesa” e scatta la denuncia



Il protagonista ha 17 anni ed abita ad Olgiate. L’autista del mezzo di linea chiama gli agenti della Questura dopo che il ragazzo si è rifiutato di obliterare il biglietto.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Como hanno denunciato per possesso ingiustificato di arma un ragazzo del Camerun di 17 anni, residente ad Olgiate Comasco, perché viaggiava sull’autobus della linea C77 in direzione Varese con un coltello da cucina in tasca. Gli agenti della Volante sono intervenuti in Piazza Camerlata a seguito della chiamata ricevuta dall’autista dell’autobus: lo stesso ha riferito che un ragazzo, nonostante fosse in possesso del biglietto, si rifiutava di obliterarlo e quindi di scendere dal mezzo pubblico.
All’atto dell’identificazione, gli operatori hanno chiesto al giovane di mostrare il contenuto delle tasche. Il minore ha estratto un cotello da cucina giustificandone il possesso per motivi di difesa in caso di discussioni con gli autisti degli autobus, in considerazione delle trascorse liti verbali che il giovane 17enne avrebbe avuto in passato.
Portato in Questura, il ragazzo è stato denunciato al Tribunale per i Minorenni di Milano per il possesso ingiustificato di armi, così come previsto dall’articolo 4 della legge 110 del 1975, e successivamente affidato alla madre.
LEGGI ANCHE QUI