Sagra di San Giovanni, tutto pronto per il ritorno dopo il Covid: Regina chiusa ed i pass per le strade
Riunioni e verifiche: torna lo spettacolo pirotecnico dopo lo stop per la Pandemia. Le prime indicazioni per spostarsi sabato in centro lago.
Un vero e proprio assalto. E’ quello che si preannuncia, al netto di residenti e turisti già presenti in questi giorni, nella zona del centro lago per il fine settimana, dedicato al ritorno della Sagra di San Giovanni in Tremezzina. Fuochi e incendio dell’Isola Comacina, ma non solo: anche appuntamenti religiosi e degustazioni di piatti tipici. Un fine settimana che si preannuncia da tutto esaurito. Si stanno susseguendo gli incontri per mettere a punto la macchina organizzativa che ruota attorno alla polizia locale della Tremezzina: numerosi gli appuntamenti tra oggi e domani (tra cui domani il vertice in Prefettura a Como) per definire il piano di sicurezza e gli spostamenti di auto e imbarcazioni sul lago. La Sagra, la più antica del lago, torna dopo gli anni del Covid e delle limitazioni: ultima edizione disputata nel giugno 2019. Da allora stop fino a questo fine settimana.

Iniziato, insomma, il conto alla rovescia per la sagra di San Giovanni. Il Comune di Tremezzina, sui canali social, ha diffuso le prime indicazioni per la grande serata dei fuochi: in estrema sintesi, Regina chiusa da Argegno a Lenno (e viceversa) dalle 20 a fine spettacolo, strade di Tremezzina percorribili solo con pass (in allegato le indicazioni per ottenerlo anche per i non residenti). Tanti parcheggi per la sosta, navetta gratuita da Menaggio a Lenno (cuore della festa in località Ospedaletto)
A breve anche il programma ufficiale di tutti gli appuntamenti civili/religiosi/gastronomici della sagra più antica del lago di Como.
LEGGI ANCHE QUI