Laglio e Brienno sotto choc: il suo scialle prende fuoco nella cucina, gravi ustioni e poi il decesso

La vittima aveva 87 anni, ferito anche il marito. Appartamento inagibile. Domani il funerale della donna.
Un dramma che si è consumato in pochi attimi. In un tremendo incidente domestico, avvenuto a Laglio martedì pomeriggio, è morta una pensionata di 87 anni, Maria Luisa Somalvico. Ustionata dopo che lo scialle che indossava è entrato in contatto con la fiamma del gas del fornello in cucina. Ben presto la donna è stata avvolta dalle fiamme ed ha subito ustioni notevoli. Portata al Sant’Anna, ieri i sanitari hanno dovuto constarare il decesso. Niente da fare per lei. Maria Luisa era originaria di Brienno dove abita ancora un figlio della donna.
A poca distanza da lei il marito Angelo che ha provato a liberare la donna dallo scialle in fiamme ed è rimasto a sua volta leggermente ustionato. Non è grave, anche lui ricoverato al Sant’Anna in osservazione. I funerali della donna saranno celebrati domani, venerdì 23 giugno alle 10 nella chiesa parrocchiale di Laglio.
Il marito è ancora ricoverato e potrebbe essere dimesso a breve. Choc a Laglio per questa tragedia, ma dolore e costernazione anche nella vicina Brienno. L’abitazione della coppia, dopo l’incendio che si è esteso al resto della cucina, risulta ancora inagibile.
LEGGI ANCHE QUI