il progetto |
Como
/
Cronaca
/

Serre di Mognano, la riqualificazione con la Coop Il Seme: pronti due percorsi in mezzo alla natura

22 giugno 2023 | 17:28
Share0

Oggi la presentazione con i responsabili della Coop e del Comune per dare concrete opportunità a ragazzi con disabilità. Le immagini.

Una collaborazione, svelata oggi alle Serre di Mognano a Sagnino, che vede Comune di Como e Coop il Seme assieme per la riqualificazione di questa struttura, storicamente utilizzata dal Comune per il reinserimento lavorativo di persone con disabilità

Il Seme Società Cooperativa Sociale, attraverso prestazioni a supporto del Settore Politiche sociali del Comune di Como”, ha deciso di promuovere percorsi di integrazione e propedeutica al lavoro di persone con disabilità, attraverso la rigenerazione dell’area delle Serre di Mognano a Sagnino: due i percorsi interattivi (uno denominato Morgan e l’altro Gelso) realizzati dagli ospiti del “Seme” per potenziare la fruibilità dell’intera area da parte di scuole e cittadini.

Il progetto  è stato illustrato oggi proprio alle Serre: nel video il responsabile della Coop il Seme ha spiegato i percorsi realizzati (video).

presentazione della partnership tra l’Amministrazione e la Cooperativa Il Seme. Sono intervenuti: Daniela Argentati, coordinatrice del Servizio disabili del Comune di Como, Manuela Libralato, referente delle Serre di Mognano, Nicoletta Roperto, assessore alle Politiche sociali, educative, abitative, Asili Nido e Volontariato del Comune di Como e Marco Martinelli, presidente della Cooperativa Il Seme;
visita alle Serre di Mognano per conoscere il progetto nella sua concretezza. Hanno partecipato: Alice Monopoli, educatrice della Cooperativa Il Seme e Ilaria Liprino, referente degli inserimenti lavorativi per la Cooperativa Il Seme.