La Morini Brothers in concerto alla baita Bondella

Per la rassegna live alla baita Bondella sabato 24 giugno tocca alla band rock blues comasca
Il rock è salito in altura ormai da qualche settimana con la rassegna Rock in Mountain alla Baita Bondella. Dopo due concerti con giovani emergenti, sabato 24 giugno tocca a La Morini Brothers, band nata durante la recente pandemia dalla casuale riunione di sette musicisti scappati di casa ormai diversamente giovani ma ancora agili e coraggiosi che si mettono in gioco per l’ennesima volta spingendo chitarre batterie voci bassi e percussioni sulle strade impervie del buon vecchio rock’n’blues. Loro la definiscono una scommessa, ma noi sappiamo che è già vinta e il concerto di sabato, ore 18, è il bel premio che La Morini Brothers farà a tutti gli spettatori che saliranno al fresco del Bondella per un aperitivo musicale.
La Morini Brothers é: Paolo Sireno – chitarra elettrica, Giovanni Gannon Giannone – chitarra acustica, Marco Castiglioni – voce / armonica, Mauro Iada – batteria, Marco Pezzati – percussioni, Alessandro Mogavero – basso e Fabio Roncari – chitarra elettrica
Lo show inizia con Ale Manfredi , 18enne folk singer comasco innamorato di Bob Dylan ,Woody Guthrie , Neil Young , Bennato e De Gregori. Ale scrive canzoni originali accompagnato solo dalla sua chitarra e armonica…in uscita il suo primo album , una rivisitazione dell’ “ Orlando Furioso “.
Rock in Mountain è una formula che prevede un concerto a partire dalle ore 18 + un sostenzioso aperitivo (la sola visione del concerto è gratutita). Inoltre su prenotazione c’è la possibilità di cenare in baita, e chi conosce la cucina del Bondella sa come si mangia, per chi non la conosce è l’occasione per provare i robusti piatti di montagna. Infine per chi vuole fare l’en plein ci sono accoglienti camere per la notte.
Un’avvertenza che gli organizzatori vogliono sottolineare è di lasciare l’auto al piazzale del CAO e raggiungere la baita (1,7 km), con una bella passeggiata lungo le colme di venti minuti.