spettacoli gratuiti con prenotazione |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Un nuovo fine settimana a CASA NATTA: teatro, danza e stand up

22 giugno 2023 | 09:09
Share0
Un nuovo fine settimana a CASA NATTA: teatro, danza e stand up
Un nuovo fine settimana a CASA NATTA: teatro, danza e stand up
Un nuovo fine settimana a CASA NATTA: teatro, danza e stand up
Un nuovo fine settimana a CASA NATTA: teatro, danza e stand up

Quattro spettacoli nel cortile di Palazzo Natta (via Natta Como) per il festival di teatro e danza tra le mura

Il portone di Palazzo Natta si riapre questa sera per un nuovo fine settimana a CASA NATTA, teatro tra le mura un festival fortemente voluto dal Comune di Como per i mesi di giugno e luglio. Alle 21.15 il primo spettacolo è dedicato agli emergenti, una peculiarità che i direttori artistici hanno inserito in rassegna per lasciare spazi a giovani compagnie e attori come Clowns Shakespeare Company, tre attori e un baule.

Clowns Shakespeare Company casa natta

Domani sera, venerdì 23 giugno, per le famiglie ecco “Bu!”di Claudio Milani alle 21. Bù! è una divertente storia di paura, raccontata da un attore… e da una porta. La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero. Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti: il terribile Uomo Nero. Nel Bosco Verde c’è una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi e anche un bambino, il piccolo Bartolomeo. Sarà proprio lui, accompagnato dall’inseparabile copertina, a dover affrontare le creature del Bosco Nero, fino a sconfiggerle una per volta.

CASA NATTA prosegue senza sosta e, sabato 25 giugno alle ore 21,15, spazio a Stand Up Poetry con Lorenzo Marangoni. Poesia, comicità, scatti di virtuosismo e distensioni dell’animo, Stand up poetry è un viaggio sulle montagne russe dell’innovazione che attraversa la contaminazione di stili e generi – poesia performativa, rap, affabulazione – si presenta come proposta unica nel suo genere. Un teatro musicale senza musica capace di catturarci nella sospensione di un respiro e lasciarci senza fiato.

Chiude il fine settimana la danza domenica 25 giugno ore 21.15. Oltre le parole del Junior Ballet AIDA. Ultima creazione della compagnia è uno spettacolo fatto di coreografie inedite, che condurranno il pubblico in un viaggio di introspezione, alla scoperta del linguaggio universale della danza. Un divenire costante di nuove forme e nuove relazioni: ritrovarsi, condividere, tornare in contatto… riscoprire emozioni quasi dimenticate.
Coreografie di Massimo Leanti, Nicola Forlani, Stefano Benedini, Olivia Grandinetti, Lara Bogni, Laura Ziccardi.
Interpreti: Penelope Carena, Isabella Cimino, Giulia Di Martino, Olivia Grandinetti, Swami Mapelli, Elena Pineda.

L’ ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito, previa prenotazione online
In caso di maltempo, quando tecnicamente possibile, gli spettacoli verranno spostati all’ex padiglione dei grossisti del Mercato Coperto di via Mentana/via Sirtori.

I prossimi appuntamenti del festival CASA NATTA:

Giovedì 29 giugno, ore 18.00: Musicanti di Brema, Kosmocomico; FAMIGLIE
Venerdì 30 giugno, ore 21.15: Bar Gerac, Trebisonda; PROSA EMERGENTI
Sabato 1° luglio, ore 20.00: Quando la vita ti limona, Jaga Pirates; MUSICA/PROSA
Domenica 2 luglio, ore 21.15: Colonna [verde]brale + stretching one’s arms again, Collettivo 42stems; DANZA
Giovedì 6 luglio, ore 21.15: Con la luna sulle spalle, Anfiteatro e Sulutumana; MUSICA/PROSA
Venerdì 7 luglio, ore 21.15: Il pesciolino d’oro, Onguf; PROSA EMERGENTI