Fino Mornasco, due stranieri arrestati nei boschi con tanta droga e denaro: anche franchi svizzeri




Altro servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti in un’area boschiva del territorio di Fino Mornasco dove i carabinieri della locale Stazione, con il supporto del personale degli Squadroni “Cacciatori” di Sicilia e Puglia, hanno sorpreso ed arrestato in flagranza per il reato di detenzione stupefacenti ai fini di spaccio due cittadini stranieri, un 25enne marocchino e un 33enne afghano, entrambi senza fissa dimora.
I due, alla vista dei militari, hanno tentato di darsi alla fuga sfruttando la fitta vegetazione, ma sono stati comunque raggiunti e bloccati. La successiva perquisizione permetteva di rinvenire e sequestrare circa 55 grammi cocaina, 95 grammi di eroina e 35 grammi di hashish, oltre a telefoni cellulari, bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi, nonché denaro contante (circa 2.000 euro e 150 franchi svizzeri) ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.
I due uomini sono poi finiti in carcere al Bassone. Nel corso dei prossimi giorni i controlli proseguiranno con la medesima intensità, con l’impiego di personale sia delle Stazioni Carabinieri che degli Squadroni “Cacciatori”.
LEGGI ANCHE QUI